Translate
venerdì, luglio 31, 2009
L'Impero Colpisce Ancora
giovedì, luglio 30, 2009
Integrazione alla prefazione(ce ne sono solo 11 in più)
- Berruti Massimo Maria (FI): condannato in via definitiva a 8 mesi per favoreggiamento.
- Biondi Alfredo (FI): patteggiamento di due mesi per evasione fiscale.
- Bonsignore Vito (Udc – Parlamento Europeo): condannato definitivamente a 2 anni per tentata concussione nello scandalo delle tangenti per il nuovo ospedale di Asti.
- Borghezio Mario (Lega Nord – Parlamento Europeo): condannato in via definitiva per incendio aggravato da “finalità di discriminazione”, per aver dato fuoco ai pagliericci di alcuni immigrati che dormivano sotto un ponte di Torino, a 2 mesi e 20 giorni di reclusione commutati in 3.040 euro di multa.
- Bossi Umberto (Lega Nord): condannato in via definitiva a 8 mesi di reclusione per 200 milioni di finanziamento illecito dalla maxitangente Enimont.
- Cantoni Giampiero (FI): ha patteggiato 2 anni di reclusione per corruzione e concorso in bancarotta e risarcito 800 milioni di lire.
- Carra Enzo (PD): una condanna in via definitiva per false dichiarazioni al pubblico ministero. Per i giudici, Carra è un falso testimone che, con il suo «comportamento omertoso» e la sua «grave condotta antigiuridica», ha tentato di «assicurare l’impunità a colpevoli di corruzione, falso in bilancio e finanziamento illecito» nel caso Enimont. Parola del Tribunale e della Corte d’Appello di Milano, nonché della Cassazione, che l’hanno condannato prima a 2 anni e poi a 1 anno e 4 mesi (grazie allo sconto del rito abbreviato) di carcere.
- Ciarrapico Giuseppe (PDL): è stato condannato a 3 anni definitivi per il crack da 70 miliardi della Casina Valadier (ricettazione fallimentare) e ad altri 4 e mezzo per il crack Ambrosiano (bancarotta fraudolenta).
- Cirino Pomicino Paolo (UDEUR): un anno e 8 mesi di reclusione per finanziamento illecito(tangente Enimont) e ha patteggiato una pena di due mesi per corruzione per fondi neri Eni. Coinvolto, inoltre, per cattiva gestione dei fondi per il Terremoto dell'Irpinia del 1980(circa 60.000 miliardi di lire). Processi caduti in prescrizione per decorrenza dei termini giudiziari.
- De Angelis Marcello (AN): condannato in via definitiva a 5 anni di carcere per banda armata e associazione sovversiva come dirigente e portavoce del gruppo neofascista Terza Posizione.
- Dell’Utri Marcello (FI): condannato definitivamente a Torino a 2 anni e 3 mesi per false fatture e frodi fiscali nella gestione di Publitalia (reato per cui fu arrestato per 18 giorni nel maggio 1995 e poi patteggiò la pena in Cassazione).
- De Michelis Gianni (Nuovo Psi): condannato in via definitiva a 2 anni e 6 mesi patteggiati per corruzione nell'ambito delle tangenti autostradali del Veneto. 6 mesi patteggiati nell'ambito dello scandalo Enimont. Pena sospesa con la condizionale.
- De Rigo Walter (FI): Condannato in via definitiva patteggiando nel febbraio 1993 una pena di un anno e 4 mesi per truffa ai danni del Ministero del Lavoro e della CEE dalla quale aveva ottenuto 474 milioni di lire in cambio di falsi corsi di qualificazione professionale per una delle sue aziende.
- Farina Renato (FI): Farina patteggia una pena di 6 mesi di reclusione per favoreggiamento nel sequestro di Abu Omar, l’imam egiziano rifugiato in Italia, sequestrato a Milano il 17 febbraio 2003 dalla Cia con l’aiuto del Sismi, trasportato nella base americana di Aviano e di lì deportato in Egitto, dove fu torturato per sette mesi.
- Frigerio Gianstefano (FI): Condannato in via definitiva a 3 anni e 9 mesi per corruzione e concussione, 1 anno e 4 mesi per finanziamento illecito ai partiti, 1 anno e 7 mesi per finanziamento illecito e ricettazione.
- Galvagno Giorgio (FI): Nel 1996 ha patteggiato 6 mesi e 26 giorni di carcere per inquinamento delle falde acquifere, abuso e omissione di atti d'ufficio, falso ideologico, delitti colposi contro la salute pubblica(e per ora non ho trovato altro).
- Jannuzzi Lino (FI): Condannato in via definitiva a 2 anni 5 mesi e 10 giorni di reclusione per diffamazione a mezzo stampa per degli articoli pubblicati su Il Giornale di Napoli negli anni '80 e '90.
- La Malfa Giorgio (FI-PRI): condannato definitivamente a 6 mesi per il finanziamento illecito della maxitangente Enimont.
- Maroni Roberto (Lega Nord): condannato definitivamente a 4 mesi e 20 giorni per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale durante la perquisizione della polizia nella sede di via Bellerio a Milano.
- Nania Domenico (AN): arrestato per 10 giorni e poi condannato in via definitiva a 7 mesi per lesioni personali legate ad attività violente nei gruppi giovanili di estrema destra (fatti dell’ottobre ’69, sentenza emessa nel 1977 e divenuta definitiva nel 1980).
- Naro Giuseppe (UDC): condannato in primo grado a 3 anni e in Cassazione a 6 mesi definitivi di reclusione (erano 3 anni in primo grado) per abuso d’ufficio nel processo per l’acquisto con denaro pubblico di 462 ingrandimenti fotografici, alla modica cifra di 800 milioni di lire.
- Papania Antonio (PD): il 24 gennaio 2002 ha patteggiato davanti al gip di Palermo una pena di 2 mesi e 20 giorni di reclusione per abuso d’ufficio.
- Rollandin Augusto (U. Valdotuin DS): Condannato nel 1994 in via definitiva dalla Cassazione a 16 mesi di reclusione ed all'interdizione dai pubblici uffici per abuso d'ufficio per favoreggiamenti in appalti.
- Salini Rocco (UDEUR): Condannato ad un anno e 4 mesi di reclusione per falso ideologico e abuso d'ufficio.
- Sciascia Salvatore (FI): Condannato definitivamente a 2 anni e 6 mesi per aver corrotto alcuni ufficiali e sottufficiali della Guardia di finanza.
- Sterpa Egidio (FI): Condannato in via definitiva a 6 mesi per la tangente Enimont.
- Tomassini Antonio (FI): medico chirurgo, è stato condannato in via definitiva dalla Cassazione a 3 anni di reclusione per falso.
- Visco Vincenzo (FI): Condannato in via definitiva per abusivismo edilizio.
Per non dimenticare
Per finire il presidente Berlusconi Silvio (PDL):
2 amnistie (falsa testimonianza P2 e falso in bilancio Macherio);
1 assoluzione dubitativa (corruzione Gdf, falso bilancio Medusa);
1 assoluzione piena (corruzione giudici Sme-Ariosto);
2 assoluzioni per depenalizzazione del reato da parte dello stesso imputato (falsi in bilancio All Iberian, Sme-Ariosto);
8 archiviazioni (6 per mafia e riciclaggio, 2 per concorso in strage);
6 prescrizioni (finanziamento illecito a Craxi con All Iberian;
falso in bilancio Macherio;
falso in bilancio e appropriazione indebita Fininvest;
falso in bilancio Fininvest occulta;
falso in bilancio Lentini;
corruzione giudiziaria Mondadori);
3 processi in corso:
Telecinco (falso bilancio, frode fiscale, violazione antitrust spagnola), caso Mills (corruzione giudiziaria), diritti Mediaset (appropriazione indebita, falso bilancio, frode fiscale), Saccà (corruzione); 1 indagine in corso (istigazione alla corruzione di alcuni senatori).
Fonti: “Se li conosci li eviti” di Marco Travaglio e Peter Gomez – Camera dei Deputati (www.camera.it), Senato della Repubblica (www.senato.it)
Fatti di Destra/Destra di Fatti vol.5
mercoledì, luglio 29, 2009
A Vicenza Prediligono i Presidi del Nord
martedì, luglio 28, 2009
Università: saldi fino all'80%
3, 2, 1....Twitter!
Buonasera a tutti,
lunedì, luglio 27, 2009
Marco Travaglio Passaparola vol.4
Fatti di Destra/Destra di Fatti vol.4
A Decade has Gone...
sabato, luglio 25, 2009
Au Revoir Explorer......
giovedì, luglio 23, 2009
La Ricostruzione avanza.....forse.....
mercoledì, luglio 22, 2009
Vergogna Vol.2
circolante nel territorio di Soave e alle critiche dell'assessore Sboarina,
vorrei dire due parole.
Innanzitutto, abbiamo capito tutti (o quasi) che le vostre parole erano solo una provocazione, in modo da farci arrabbiare così tanto da scatenare un inferno mediatico con cui potevate farvi sentire, e avete preso la prima occasione buona (più o meno) per farlo.... Sappiate che la maggior parte della gente vi sta "insultando" in un modo molto semplice: ignorandovi.
Questo è quello che consiglio a quei ragazzi che si sentono tanto odiati dal mondo che li circonda: insultare non serve a niente, anzi, così questi animi in pena vengono fomentati, e diamo loro solamente ragione; ignorate chi vi deride, vi insulta o vi abbandona, e ancor più chi cerca di ostacolarvi in tutti i modi. Ne uscirete vincitori!
Ora, a titolo informativo, per quelle persone che definiscono "Sataniche" le band che hanno suonato all'Iron Sunday e allo Stonehell, vorrei dare qualche piccola informazione su quei testi che incitano all'odio alla religione, facendo parodie di preghiere cristiane e altro ancora, con un esempio.
Riporto il testo della canzone "Enuma Elish" dei Rotting Christ, band greca infamata a Verona dopo le conclusioni fin troppo affrettate di alcune persone, che hanno portato alla cancellazione della loro data al Verona Rock, con notevoli perdite soprattutto economiche.
Ecco a voi il testo:
Apsu
Tiamut
Lahmu and laham
Ansar and kisar
Anu
Nudimmud
When on high the heaven, had not be named
Firm ground below was unnamed
Apsu
Tiamut
Lahmu and laham
Ansar and kisar
Anu
Nudimmud
When on high the heaven, had not be named
Firm ground below was unnamed
Mummu tiamat she who bore them
Naught primordial apsu their begetter
[chorus]
And the earth has been done and the life has just begun
And the formless void and darkness outdone
And the water has been done and the sky raised up
Separating the water the genesis goes on
And the greater light has been done and the lesser light spun
To rule the day and night together with the stars
And the living creatures has been done
And the sea monsters have born
And everything that moves with which the waters swarm
She made the worm the dragon
The female monster the great lion
The mad dog the man scorpion
The howling storm
[chorus]
And the greater light has been done
And the lesser light spun
To rule the day and night
Together with the stars.
Ora le informazioni.
Partiamo dal titolo: "Enuma Elish" (in italiano "Quando in alto", cfr. nel testo "When on high"), è un poema mesopotamico sul mito della creazione e sulle imprese del dio Marduk (il dio della terra....notare che una delle band accusate di satanismo presenti domenica 19/07 allo Stonehell porta il nome di questo dio.............).
"Lahmu" e "Lahamu", demoni delle acque, figli di Apsu.
"Ansar" e "Kisar", figli di Apsu, rispettivamente insieme degli elementi superiori e insieme degli elementi inferiori.
"Anu", figlio di Ansar e Kisar, il Cielo.
"Nudimmud", uno dei vari epiteti di Ea, figlio di Anu. Nud-Im-Mud, in sumero, significa "abile creatore". Nell'Enuma Elish è uno degli dèi giovani nati da Tiamat e Apsu.
Scorrendo il testo, oltre ai nomi delle divinità mesopotamiche, si trovano frasi che raccontano il mito della creazione, e non vedo perchè dev'essere considerato una parodia della creazione cristiana; a questo punto, riteniamo i popoli mesopotamici degli infedeli? No.
La maggior parte delle band del genere metal (soprattutto black), utilizza simboli "satanici", se così li vogliamo definire. In realtà sono solo simboli ripresi dal paganesimo, utilizzati, spesso, solo per fare scena!
E noi giovani che ascoltiamo questa musica, non siamo ignoranti, come siamo stati definiti, del fatto che usano questi simboli per plasmare le nostre menti ancora troppo fresche ed inesperte; semplicemente per il fatto che non è vero, e che chi ascolta questa musica, lo fa per puro piacere! A noi piacciono questi suoni grezzi e quelle voci roche, ci piace sentire le corde vocali tirate, le chitarre che urlano, gli organi vibrare dentro la cassa toracica per l'effetto delle grancasse! Ci piace bere una buona birra (anche due!) stando in compagnia di gente come noi, che vuole solo divertirsi ascoltando buona (e SANA) musica DAL VIVO, tutti pronti per conoscere gente nuova e creare una rete di amicizia che tutti i cristiani del mondo non sono MAI riusciti a creare, nemmeno con Cristo. Forse il vero spirito di fratellanza non va cercato in chiesa, nè in nessun altro luogo di culto.
Forse la vera discendenza del cristianesimo che questa gente tanto proclama è proprio quella gente che la presunzione vuole sopprimere.
E. S., 20enne metallara, nonchè cattolica indignata.
martedì, luglio 21, 2009
Ma Quanto ci Costate?!
