Buonasera a tutti,
anche esprimendo le mie perplessità sul progetto iPad in cuor mio sapevo che sarebbe stato l’ennesimo successo targato Apple. Riesco solo a pensare alla gioia che prova in queste ore quel genio di Steve Jobs dopo aver visionato i primi dati delle vendite; cifre che sono anche troppo rosee: solo nel primo giorno di vendita negli USA, 3 aprile 2010, sono state vendute più di 300mila unità, più o meno uno ogni cinque secondi. E’ stato surclassato perfino l’enorme successo riportato dall’iPhone(270.000 unità solo il primo giorno).
Apple ha annunciato anche il nuovo software per iPhone e iPod Touch, che raggiunge così la versione 4.0.
Le applicazioni vendute per iPad sono già un milione. In vetta alla lista troviamo iWork e Keynote(vendute per 9,99 dollari): le applicazioni che contribuiscono a dare all’iPad le funzionalità base di un computer portatile.
Gli editori, invece, hanno il fiato sospeso: riuscirà l’iPad a far decollare il mercato degli eBooks?
Grazie dell’attenzione…
Nessun commento:
Posta un commento
Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.