Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

mercoledì, dicembre 09, 2009

Ddl sui processi bocciato in Csm. Alla facciazza(da c**o) vostra!

Buonasera a tutti,
si, ok, sono comunista. Non condivido l’utilità del ddl “processi brevi” e quindi sono comunista, rosso, rivoluzionario, progressista, reazionista, filo-castrista e pure goloso di caramelle alla fragola.
Proprio oggi il ddl sul processo breve è stato valutato incostituionale dalla Sesta Commissione del Csm, nel parere che dovrà essere discusso dal plenum di Palazzo dei Marescialli in una seduta straordinaria prevista per lunedì.
Cinque voti a favore dell’incostituionalità e solo uno contrario(proprio del Pdl, ma pensa un pò) danno ragione a coloro i quali stimano che il ddl, una volta diventato legge, cancellerebbe tra il 10 e il 40% dei processi penali.
Il ddl sarebbe incostituzionale non solo perché, ponendo termini perentori alla conclusione del processo, impedisce che nei casi più complessi si possa arrivare all’accertamento delle responsabilità, ma anche perché crea disparità di trattamento non ragionevoli, escludendo dalla nuova disciplina alcuni reati e i recidivi.

I preamboli e le reazioni della notizia non sono ovviamente mancati da parte dei destrorsi italiani.
Questa mattina l’angioletto custode Alfano accusa l’Anm di aver svuotato le procure e delibera consigli e delucidazioni ai giudici: “state lontano dalla ribalta dei mezzi di informazione, lavorando di più in Procura e senza le luci delle telecamere, si arresta qualche latitante in più”. Certo Angelino, sarà proprio perché non lavorano che non vi hanno ancora chiuso nella gabbia delle scimmie africane.
Il Pastore Celtico Maroni, invece, se ne sbatte di quello che è avvenuto in mattinata e, imitando un registratore rotto, ripete la solita frase che dovrebbe consolare le nostre preoccupatissime e ingenue chiappe: “questo governo ha avviato una azione di contrasto alla mafia senza precedenti negli ultimi decenni”. Ma caro il mio mordi-caviglie! Mai pensato che mettendo all’asta i beni sequestrati ai mafiosi li rimettete in circolo? Mai sentito parlare di prestanome?

Grazie dell’attenzione…

3 commenti:

  1. Volevo segnalarti che, per tutti gli articoli che, come questo, ci permettono di comprendere in po’ meglio la realtà e la politica, noi lavoristi abbiamo messo a disposizione sul nostro sito (http://lavoristi.ning.com) un servizio di News Share.
    Si tratta di un piccolo sito tipo OK notizie il quale è solo nostro.

    Il vantaggio è che possiamo condividere e votare le nostre pagine con persone che ci conoscono ed, in questo modo, ottenere quell'interazione che non è possibile avere con il milione di persone che popolano siti più famosi.

    Per questo volevo invitarti a segnalare questo articolo e gli articoli che ritieni interessanti all’indirizzo http://lavoristi.ning.com/opensocial/ningapps/show?appUrl=http%3A%2F%2Fslinkning.com%2Fspec.xml%3Fning-app-status%3Dnetwork&owner=ri7d3zde50f7 ed a commentare e votare, tra gli articoli segnalati, quelli che secondo te meriterebbero di più la nostra lettura.

    Un saluto

    Guido Mastrobuono

    RispondiElimina
  2. grazie dell'informazione :-) proverò sicuramente ;-)

    RispondiElimina
  3. Come spero diverrà mio uso, ho letto il tuo articolo partendo dalla pagine di news share dei Lavoristi.

    Ti volevo chiedere, se vuoi, di pubblicare questo tuo articolo sul forum del movimento (link: http://lavoristi.ning.com/forum/topic/new) in quanto mi piacerebbe che l'argomento venisse discusso arricchendo così la nostra cultura politica.

    Sarebbe bello anche se tu volessi dire la tua sugli argomenti che proponiamo.

    Ti saluto

    Guido

    RispondiElimina

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails