Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

sabato, dicembre 05, 2009

Quando anche le stelle ne hanno piene le palle…

Buongiorno a tutti,
è veramente molto tempo che non scrivo un articolo come si deve su questo blog…d’altro canto sono stato molto impegnato con gli studi e tutto ciò che ne consegue.
Veniamo all’articolo di oggi.

Si arriva ad un certo punto in cui anche le stelle ne hanno piene le palle della simil-dittatura, avente capo più un commercialista che un politico, che si sta instaurando in questo Paese. La loro voce è rappresentata dall’astrofisica Margherita Hack che, qualche giorno fa, ha pubblicato una lettera aperta indirizzata al premier Silvio Berlusconi; cito: “Caro cavaliere, perché non ha il coraggio di affrontare i suoi vari processi, invece di impegnare per mesi il parlamento a trovare un modo per evitarli, violando la costituzione che afferma che ‘la legge è uguale per tutti’ e non ‘per tutti eccetto Silvio’?
Abbia un pò più di coraggio e di fiducia nella giustizia. Se è innocente non ha nulla da temere. Se invece sa di essere colpevole dia le dimissioni.
E abbia anche un pò più di rispetto per la democrazia e il parlamento. Se i suoi colleghi deputati e senatori del suo partito non sono d’accordo con lei hanno tutto il diritto di esprimerlo e lei non ha il diritto di minacciarli di espellerli dal suo partito, che non è la sua azienda.


Siamo arrivati al baratro: possibile che anche gli astrofisici, astronomi, astrofili e cartomanti debbano manifestare il loro dissenso dalla linea di governo intrapresa da Silvio? Possibile che per farci ascoltare dobbiamo contare sempre di più su questi pochi personaggi?
Mi auguro solo che i cittadini trovino il coraggio di manifestare apertamente contro i soprusi, anche oggi che è la giornata del No-B Day, per far valere i propri diritti di cittadini italiani.
Esprimere il proprio parere non è difficile; basta anche avere un piccolo blog, come questo più o meno, e cominciare a scrivere le proprie opinioni. La grandi cose nascono sempre dalle piccole.

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails