Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

giovedì, gennaio 28, 2010

Steve Jobs presenta l’iPad

Buongiorno a tutti,
è vero, sono un po' deluso dalla novità Apple, l’ iPad, sia per le caratteristiche del dispositivo che per il costo.
L' iPad costerà, sul mercato Usa, 499 dollari nella versione da 16 giga di memoria senza 3G e solo con il wi-fi, 599 quella da 32 giga e 699 quella da 64. Per il 3G wireless andranno aggiunti 130 dollari. I piani tariffari per il traffico dati, fornito da At&T, costeranno 14,99 dollari al mese per un traffico fino a 250 mega e 29,99 dollari al mese per il traffico dati illimitato.
Per ora, le tariffe, si riferiscono solo al mercato americano, quindi aspettiamoci un aumento dei prezzi senza paro appena sbarcherà in Italia(come successo per l’ iPhone).

Devo ammettere che la nuova impresa di Apple, anche se non ho potuto testarla con mano, mi ha deluso un po' già a partire dalle specifiche iniziali. Prima di tutto il fattore hard disk: allora, questo dispositivo ha un bel pò più di pollici di un iPhone o un qualsiasi iPod, perché relegarci ancora nei tagli 16, 32 e 64 GB?!
Devo dire però che la comodità che offre questo dispositivo è senza pari, a partire dalla già collaudata touch-mode. Spero almeno che vi siano abbastanza novità da farmi amare, o per lo meno desiderare, questo nuovo dispositivo; sperando sempre che il prezzo cali.

Grazie dell’attenzione…

2 commenti:

  1. Lasciando stare la pubblicità, che è studiatissima e davvero ben realizzata... trovo l'aggeggino semplicemente impressionante :)
    Steve Jobs sta scrivendo la storia della tecnologia e per farlo gli basta puntare un dito su un touchscreen...
    Per quanto riguarda la memoria la trovo più che sufficente, rimane sempre un dispositivo mobile e, ma non ho letto le specifiche, penso che il disco sia un SSD, tecnologia ancora costosa.

    RispondiElimina
  2. non so che pensare guarda...quello che penso è: se deve essere il punto di incontro tra uno smartphone ed un portatile, dov'è la webcam? dov'è la possibilità di fare videochiamate almeno con skype? E questo vale per la memoria...poi va beh...a qualcuno piace caldo e ad altri meno XD

    RispondiElimina

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails