Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

giovedì, gennaio 21, 2010

Il Ddl Processo Breve passa al Senato! Povera Italia…

Buonasera a tutti,
è una vergogna…la classe dirigente italiana è riuscita a deludermi per l’ennesima volta.
Proprio ieri, l’infame disegno di legge denominato “Processo Breve”, è passato al Senato. Ora rischia veramente di diventare una legge vera e propria.
Non riesco a provare altro che indignazione e puro orrore, ripensando a ciò che passa per la testa ai nostri beneamati(?) Senatori.

L’opposizione, come sempre, si è prodigata nelle sue solite arringhe. Sono state almeno due le dichiarazioni lette prima e dopo il voto sul disegno di legge. I senatori del PD hanno letto in aula il seguente testo: “nel giorno in cui la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo dichiara inammissibile il ricorso di un ministro del primo governo Berlusconi condannato con sentenza definitiva per corruzione aggravata, così riconoscendo l’equità del giudizio cui egli è stato sottoposto, la maggioranza si accinge ad un ulteriore, devastante passaggio del suo cinico progetto di disarticolazione della giustizia italiana. Al dispiegarsi di questo cinico progetto assiste un pubblico esterrefatto e sgomento di avvocati, di personale giudiziario, di magistrati, di professionisti della sicurezza e, soprattutto, di cittadini. Mentre questa maggioranza, tristemente ridotta al rango di mera esecutrice di ordini, parla di dialogo, rifiuta con cocciuta e inquietante determinazione ogni ipotesi di miglioramento del testo in discussione, rendendo drammaticamente trasparenti le vere ragioni del suo procedere. Vi è uno scenario che si intravede, alla fine di questo percorso. Questo scenario è, né più né meno, che lo scempio della politica italiana. Lasciatemelo ripetere: lo scempio della giustizia italiana. Di questo scempio vi assumente davanti al Paese tutta la responsabilità, politica e morale”.

Ecco la dichiarazione del presidente dei senatori Udc, Giampiero D’Alia: “le norme che cancellano i giudizi della Corte dei Conti approvate ora in Aula, oltre ad essere incostituzionali, mettono una pietra tombale sul federalismo fiscale. Non sarà più possibile perseguire e far condannare gli amministratori che sperperano i soldi dei contribuenti. La Lega, sull’altare di qualche so imputato eccellente, ha dato un vero colpo di spugna agli illeciti della casta di cui fa ormai comodamente parte”.

Opposizione?! Non sarebbe ora di lasciar stare i discorsetti corretti corretti e cominciare a spaccare il culo a questa MAGGIORANZA INCOSTITUZIONALE?!

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails