Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

domenica, gennaio 31, 2010

“Noi Amiamo Silvio”…ma anche NO!

Buonasera a tutti,
questo articolo è dedicato alla nuova opera letteraria che, da qualche giorno, potete trovare in tutte le edicole: “Noi Amiamo Silvio”. L’ opera letteraria(?) è edita da Peruzzo Editore e la potete acquistare a 9,99 euro(un po’ troppo per della carta igienica, anche se plastificata). Nella prima settimana troverete anche una velina compresa nel prezzo…non dovrete insegnarle niente, ci ha già pensato Silvio.

Diciamo la verità: non è un vero e proprio libro, ma una raccolta fotografica, con introduzione dell’editore e intramezzi dei discorsi dell’ Altissimo, atta a celebrare il buffo nanetto in un momento delicato come questo(come sapete, ci saranno le elezioni regionali tra poco). Il passo successivo sarà la Bibbia secondo Silvio?
Avreste dovuto vedere la mia faccia mentre guardavo lo spot…un misto di stupore e di schifo.

Ma la cosa che mi fa ancora più schifo è che ci saranno persone che lo compreranno…perché loro amano Silvio.
Queste persone che sentono di un ometto accusato di avere rapporti molto gravi con la mafia…people: ”Noi amiamo Silvio”.
Queste persone che vedono, giorno per giorno, la democrazia che li saluta con un fazzoletto bianco allontanandosi verso l’orizzonte…people: ”Noi amiamo Silvio”.
Queste persone che si sentono il portafoglio sempre più leggero grazie anche alle ruberie di quest’uomo…people: “Noi amiamo Silvio”.
Queste persone che sentono ogni giorno accuse contro la magistratura e la giustizia italiana…people: “Noi amiamo Silvio”.
Queste persone che non sanno cos’ è la costituzione italiana…people: “Noi amiamo Silvio”.
Queste persone che “almeno a Silvio piace la gnocca”….non rispondo, non vorrei abbassarmi al loro quoziente intellettivo(che toccherà un massimo di 1).

Mi pare impossibile che, questo fascicolo o come lo volete chiamare, non serva alla pura e semplice celebrazione del premier…mi sembra anche un po’ impossibile che non sia una specie di continuazione di quel discorso cominciato con la riabilitazione di Craxi(visto che Silvio è ancora vivo, meglio cominciare subito).

Grazie dell’attenzione…

5 commenti:

  1. ....ma anche NO!!!!!!!!!!!!!!
    Simpatico il tuo blog.
    Cristiana

    RispondiElimina
  2. felice che il blog ti piaccia ;-)
    grazie per visita :-)

    RispondiElimina
  3. E' una cosa che fa vomitare, scusa la finezza. Io ho appena scoperto l'esistenza di questo libro e mi sento in imbarazzo per lui.
    che dire
    E' L'ITALIA..

    RispondiElimina
  4. eh lo so...è l'Italia.
    Però, sinceramente, mi sono un pò stufato di sentire sempre questa risposta...come se fosse ovvio che in Italia possano succedere certe cose. Le cose devono cambiare...non si può andare avanti così...

    RispondiElimina
  5. un libro di regime! che altro si può aggiungere se non che pensavo fosse uno scherzo di Blob quando ho visto la pubblicità

    RispondiElimina

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails