Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

lunedì, luglio 12, 2010

Silvio Berlusconi calpesta i diritti fondamentali di una democrazia

il_premier_silvio_berlusconi

La libertà di autodeterminazione, la libertà di parola, il diritto alla sicurezza personale, la libertà di culto, la libertà di espressione, la libertà di associazione, il diritto di sciopero, il diritto di manifestazione pubblica e soprattutto il diritto alla libera stampa e informazione sono diritti civili di cui un cittadino gode in una democrazia. Sono da ritenere assoluti e la loro affermazione è stata progressiva a partire dal XVIII secolo. Ci sono persone che sono morte per farci godere di essi.

Si vede però che a qualcuno questi diritti alla base di una democrazia vanno stretti. Stiamo ovviamente parlando del premier Silvio Berlusconi che, non seguendo le indicazioni che vengono somministrate ogni giorno dal Tg5 su come difendersi dal caldo, continua imperterrito a esporsi al globo solare con evidenti e tragici risultati. Uno di questi risultati è il video che vi propongo di seguito: un video messaggio ai Promotori della Libertà. Le dichiarazioni fanno tremare le vene e i polsi. Il punto di vista del Magnifico sono indiscutibili: i diritti assoluti non esistono in una democrazia e soprattutto non la Costituzione non ne parla, ovviamente. (ndr ho deciso di pubblicare, oltre al video sopraccitato, una raccolta delle dichiarazioni più famose del premier)

Scusate la domanda: ma in un altro paese, con delle dichiarazioni del genere, un uomo non sarebbe stato bollato di Alto Tradimento?

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails