Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

martedì, luglio 13, 2010

L’Onu critica il Ddl Intercettazioni, ed il caldo fa sempre più male a Silvio

intercettazioni_e_berlusconi

Oggi abbiamo assistito ad una presa di posizione dell’Onu contro il ddl intercettazioni. “Il governo italiano deve abolire o modificare il progetto di legge sulle intercettazioni perché se adottato nella sua forma attuale può minare il godimento del diritto alla libertà di espressione in Italia”, ha affermato Frank La Rue, relatore speciale delle Nazioni Unite sulla libertà di espressione. Nella nota, La Rue si è detto consapevole del fatto che il disegno di legge sulle intercettazioni vuole rispondere alle preoccupazioni relative “alle implicazioni della pubblicazione delle informazioni intercettate per il processo giuridico e il diritto alla privacy”. Ma ha precisato che “il disegno di legge nella sua forma attuale non costituisce una risposta adeguata a tali preoccupazioni e pone minacce per il diritto alla libertà di espressione”.

Sempre oggi, Berlusconi ha detto basta al clima giacobino e giustizialista che secondo lui regna in Italia. In una nota ha sottolineato che “il clima giacobino e giustizialista nel quale alcuni stanno cercando di far ripiombare il nostro Paese non è certo d'aiuto. Ma ancora una volta metterò tutto il mio impegno personale, assieme a quello del governo e della coalizione da me guidati e legittimati costantemente dal sostegno dei cittadini, per impedire che si ritorni a un passato che gli italiani non vogliono più. Intendo restare fuori dalle artificiose burrasche scatenate dalla vecchia politica politicante e da quanti, in maniera irresponsabile, giocano una partita personale a svantaggio dell'interesse di tutti”. Il Magnifico ha anche aggiunto che “il Paese, in questa fase di uscita dalla crisi economica globale, ha bisogno di scelte precise e di responsabilità e quindi di una piena governabilità. Il governo ha a cuore l'interesse dei cittadini e perciò intende portare a rapida approvazione la manovra che stabilizzerà il bilancio pubblico come ha chiesto l'Europa, pure in presenza di una situazione migliore dei nostri conti rispetto agli altri partner europei”.

Pensate che le due cose siano sconnesse tra di loro? A dire la verità, le affermazioni del premier vanno anche a vantaggio suo, di Dell’Utri e picciotti vari. E poi scusate, proprio lui parla di politicanti che giocano una partita personale a svantaggio dell’interesse di tutti?

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails