Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

martedì, dicembre 14, 2010

Berlusconi ha la fiducia… ma non la mia.

BossiBerlusconiManoR400

314 a 311.
Vittoria rosicata fino all'ultimo colpo di mazzetta.
E così Berlusconi conquista la fiducia alla Camera, grazie anche alla corruzione di alcuni parlamentari (non voglio fare nomi, ma a questo punto è ormai certo); d’altro canto la compra-vendita è una sua specialità, essendo un imprenditore.
Le reazioni su Facebook sono state molteplici: chi, come il sottoscritto, ha cominciato a inveire contro il nano italiano e chi si è sentito di mettersi in difesa del proprio amato leader. Alcuni di questi ultimi hanno cercato di inveire contro la sinistra denunciandola di essere un'entità politica non detenente un programma, di non avere nuove proposte (per carità, cose verissime) e che i peccatucci di Silvio possono essere perdonati in quanto il suo è il “governo del fare”. Ovviamente, come se non bastasse, coloro i quali si indignano per la vittoria del premier sono stati subito bollati come comunisti (cosa che odio). La mia risposta è stata semplice:

“Cari signori, il problema non è solo quello della sinistra, ma è rappresentato da tutta la politica: un'istituzione composta da vecchi, mafiosi, puttanieri e criminali. Da una parte abbiano un nano che si nasconde dalla giustizia continuando a fare i suoi porci (in tutti i sensi) comodi, insultando le Istituzioni e spadroneggiando in tutto ciò che tocca. Dall'altra abbiamo una sinistra che, oltre a non portare idee, non ha la forza (o volontà) di imporsi come vera alternativa a questo schifo di governo (forse perché è conscia che anche nei suoi ranghi c'è gente che si arrende a siffatte porcate). Non parliamo poi della corruzione: questi uomini (di destra e di sinistra) hanno una tale integrità morale che appena vedono il soldino in più, la poltroncina in più o il mutuo della casa interamente pagato svendono la propria morale. Si dovrebbe proporre un voto di sfiducia contro l'intero Parlamento.

p.s. Basta con 'sta definizione vecchia e pregna di ignoranza nei riguardi di coloro che criticano il nano. Solo attraverso l'utilizzo di quel termine mostrate di essere stati plagiati dalla sua deviata mente. E non provate a chiamarmi comunista... non lo sono, sono solo una persona che ha la presunzione di voler continuare a pensare con la propria testa.”

Posso solo dire che la poca fiducia che riponevo nell’opposizione e in una sua fantomatica integrità morale è scemata di colpo.

Grazie dell'attenzione...

2 commenti:

  1. Il nano è un mostro, ma gode della complicità di tutto l'entourage (maggioranza, opposizione, dissidenti veri, dissidenti finti ed altri peones di varia natura) che prolunga l'agonia di questa stagione politica davvero mediocre.
    Siamo indietro anche confrontando il quadro attuale con i tempi di Craxi... almeno, a quei tempi, "bocchino" si scriveva con la "b" minuscola ed era una parola volgare.
    Quanto a noi, che siamo sotto al balcone, si salvi chi può.

    RispondiElimina

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails