Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

martedì, novembre 16, 2010

Vieni via con me: seconda puntata in streaming


C'era da aspettarselo: dopo il putiferio mediatico dovuto alla volontà di Fabio Fazio e Roberto Saviano di voler invitare nella propria trasmissione, Vieni via con me, Gianfranco Fini e Pierluigi Bersani, la puntata non poteva essere che un grande successo; e i dati lo dimostrano in pieno: 9 milioni e 31 mila telespettatori per la puntata di ieri sera, pari al 30.21% di share (con picchi di oltre 10 milioni di telespettatori): è l'ascolto record assoluto per Raitre!

Ieri sera non ho voluto perdermi la puntata, e devo dire che mi è piaciuta molto di più della prima. I temi sono stati molteplici: si è parlato di mafia e di come si sia infiltrata al nord prendendo contatti perfino con la Lega Nord, degli ultimi trent'anni italiani, di immigrazione, di scuola, di Eluana Englaro e di Piergiorgio Welby; e, oltre a questo, hanno cantato Ligabue e Cristiano de André. Una puntata molto più varia e non incentrata, come la scorsa, sulla figura di Saviano; il rischio è sempre quello di mitizzarlo troppo e di fargli montare un po' troppo la testa, diciamocelo.
Non capisco ancora tutto il putiferio creato attorno all'ospitata di Fini e Bersani, alla fine non hanno parlato di crisi di governo, non hanno fatto propaganda, neanche una parola su Berlusconi è stata versata, si è solo fatto l'elenco dei valori di sinistra e destra secondo il 2010. Si vede che non facevano comodo alle alte cariche Rai, e al premier prima di tutto, visto che sono tutti e due personaggi politicamente scomodi alla figura di Silvio Berlusconi (che da questo momento sembra confermarsi per il ruolo di Al Capone in un'eventuale futuro remake del film "The Untouchables").

Anche oggi vi pubblico il link al sito Rai in cui è possibile riguardare l'intera puntata in streaming.
Buona visione a tutti!

Qui il link per la prima puntata!

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails