Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

venerdì, settembre 03, 2010

Benedetto XVI ai giovani: "Il posto fisso non è tutto, cercate Dio"


"La domanda del posto di lavoro e con ciò quella di avere un terreno sicuro sotto i piedi è un problema grande e pressante, ma i veri punti fermi per i giovani risiedono nella fede e nell'insieme dei valori che sono alla base della società e che provengono dal Vangelo"

Queste le parole di Benedetto XVI, nel messaggio inviato ai giovani di tutto il mondo in occasione della XXVI Giornata Mondiale della Gioventù in programma a Madrid dal 16 al 21 agosto del 2011.
In poche parole: non è importante avere un posto di lavoro fisso, l'importante è essere vicini a Dio. Facile per lui parlare, non deve certo preoccuparsi di tutti i problemi che affliggono noi comuni mortali.
Queste sono le cose che, secondo me, creano quel divario invalicabile che separa i Ministri della Fede dai Comuni Fedeli.

Caro Benedetto XVI, forse non sai che la sola Fede non può nutrire l'uomo.


1 commento:

  1. Un ottimo predicatore, comunque. Ci sono zone dove nascono le persone che sanno chiacchierare tanto. Mi viene in mente, per esempio, Sassari, che in tempi recenti ha sfornato alla politica italiana Berlinguer Enrico e Giovanni, Cossiga, Segni Antonio (il "senior" che fu Presidente della Repubblica), Segni Mario, Manconi (fu capo dei Verdi; ora un po' fuori dal giro), Pisanu... Ma non usciamo fuori tema e torniamo a Benedetto XVI, lasciatoci in eredità da Giampaolo secondo, grato a certe croci uncinate per aver annientato il 30% di Ebrei che c'erano in Polonia fino al 1939. Il Signor Ratzinger è nato a pochissimi chilometri da Braunau am Inn, dove nacque un certo Signor Schicklgruber. Da quelle parti i predicatori amano anche cambiare nome quando fanno carriera.

    RispondiElimina

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails