Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

giovedì, settembre 09, 2010

Il blog e la vicenda Fini-Berlusconi: confessioni di un uomo che non ce la fa più


Buongiorno a tutti,
forse la maggior parte di voi, o almeno quei pochi che ancora mi seguono con costanza, avrà notato che ho scritto poco e niente sulla questione Berlusconi-Fini; scorrendo l'archivio ho trovato solo questi due articoli: Rottura tra Berlusconi e Fini? Probabile... e Berlusconi ha deciso: Fuori Fini!. L'ultimo articolo risale persino al giorno della cacciata di Fini.
Vi dico subito che non lo faccio per scarso interesse riguardo alla vicenda o per la scusa del "non tempo per scrivere", come avete visto almeno un paio di articoli a settimana li ho sempre scritti, anche in questo periodo di grande studio.
Il fatto è uno, e uno soltanto: saturazione. Considerate solo per un istante dove e come troviamo le notizie relative a questo, forse è una definizione azzardata, "preambolo di crisi di governo": camminiamo per strada e i tabelloni delle edicole espongono titoli sulla vicenda, accendiamo la radio e non si sente altro, accendiamo la tv e, tra un approfondimento politico ed un tg, sentiamo solo parlare di casa di Montecarlo, Bossi che spernacchia contro Fini e minaccia la marcia su Roma delle sue giubbe verdi in kilt, Berlusconi che vuole chiedere le dimissioni del Presidente della Camera (fatto ben grave a mio giudizio) e, ovviamente, non possiamo fare a meno di gustarci(?) Bel Pietro e Feltri che accusano Fini di questo e di quello.
Poi negli ultimi giorni abbiamo raggiunto un livello di bombardamento senza precedenti: non esistono più i nostri molteplici problemi riguardo l'economia (se ne parla poco e male), la sicurezza nel lavoro (se ne parla poco e male), la scuola (se ne parla poco e male) e soprattutto sul fatto che tutti i nostri problemi vengono amministrati e incerottati (molto malamente) da ministri incompetenti e fuori tempo massimo con le loro dubbie riforme; meglio non parlare dela proposta avanzata dalla Brambilla per cancellare il Palio di Siena.

E come se non bastasse, l'opposizione che fa? Nulla... da meravigliarsi?! No, non credo...
Mi rendo perfettamente conto che la crisi Fini-Berlusconi è un fatto importante, in quanto può decidere l'andamento dell'attuale governo, ma non mi sento di parlarne, certo non dopo che per tutto il giorno vengo bombardato da almeno un milione di notizie a riguardo.
Cercate di capirmi e, se volete, di continuare a leggere gli articoli che continuerò a proporvi.

Grazie dell'attenzione...

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails