Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

mercoledì, agosto 18, 2010

E così muore Francesco Cossiga

fotocossiga12

L’Ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga è morto ieri nel primo pomeriggio, lasciando quattro lettere alle più alte cariche dello stato. Ha anche lasciato scritto che al funerale non desidera la presenze delle autorità. Meno male, almeno non ci sorbiremo le ipocrisie dei numerosi personaggi politici che avrebbero partecipato.

Come da programma è partita la campagna di beatificazione, per capirci più o meno come accadde con Craxi. Ora, tutti rendono grazie a Cossiga. Certo, ogni uomo all’interno del Parlamento e del Quirinale sta pensando: “grazie Francesco per non aver parlato”.

4 commenti:

  1. sottolineare: PER NON AVER PARLATO...
    ch schifo, oggi al tg tutti lo ricordavano come un grande uomo, nessuno che abbia detto UNA SOLA PAROLA "contro" di lui...

    W L'IPOCRISIA DEL PARLAMENTO ITALIANO!

    RispondiElimina
  2. Un innegabile vantaggio che deriva dalla morte di Cossiga è che lo Stato risparmierà un mega-stipendio di senatore a vita.

    RispondiElimina
  3. Ma quello è solo il secondo vantaggio :-) Direi che la top position spetta al "non aver parlato".
    Un po' come succederà con Andreotti: mi aspetto che l'archivio personale del Senatore verrà bruciato, con tanto di applausi dei politici che assiteranno al rogo.

    E.

    RispondiElimina
  4. Resta comunque il fatto che tutti gli uomini politici attuali rimarranno sconosciuti, nonostante le commemorazioni ed i coccodrilli vari. La "damnatio memoriae" è quasi automatica, giusto riconoscimento alla loro mediocrità. Chi si ricorda più di Spadolini, Goria o La Malfa? E quanti tra coloro che hanno meno di 30 anni d'età sanno chi erano Pertini, Berlinguer o Almirante. Nel caso di Andreotti, per fortuna, non dovrebbe restare traccia neanche nel nome di qualche via o di qualche scuola.

    RispondiElimina

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails