Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

martedì, maggio 04, 2010

Dimissioni di Scajola:”Un ministro non può sospettare di abitare in una casa pagata in parte da altri”

“Un ministro non può sospettare di abitare in una casa pagata in parte da altri”

“Sono convinto di essere estraneo alla vicenda e la mia estraneità sarà dimostrata. Ma è altrettanto certo che, siccome considero la politica un'arte nobile, con la 'P' maiuscola, per esercitarla bisogna avere le carte in regole e non avere sospetti”

“Se dovessi acclarare che la mia abitazione fosse stata in parte pagata da altri senza saperne il motivo, il tornaconto e l'interesse, i miei legali eserciteranno le azioni necessarie per l'annullamento del contratto di compravendita”

“Per esercitare l'arte nobile della politica non ci devono essere sospetti, le mie dimissioni permetteranno al governo di andare avanti con l'importante lavoro da svolgere per il Paese al quale fino ad oggi anch'io ho contribuito”

Ormai è ufficiale: il ministro Scajola si è dimesso. Sotto pressione per il coinvolgimento nelle indagini di Perugia sugli appalti per la Grandi Opere, il ministro dello Sviluppo Economico(il suo ovviamente) ha annunciato l’addio al Governo in un incontro con i giornalisti.
Per una volta Mr. B. non ha rifiutato le dimissioni, forse era troppo palese un coinvolgimento di Scajola nell’acquisto di un appartamento con vista colosseo a Roma; acquisto effettuato anche grazie a 900.000 euro che sembrano provenire dalle tasche di Diego Anemone. Berlusconi ha comunque affermato che “Scajola ha assunto una decisione sofferta e dolorosa, che conferma la sua sensibilità istituzionale e il suo alto senso dello Stato, per poter dimostrare la sua totale estraneità ai fatti e fare chiarezza su quanto gli viene attribuito. Al ministro Scajola va l'apprezzamento mio e di tutto il governo per come ha interpretato il ruolo di ministro dello Sviluppo economico in una fase difficile e delicata che, anche grazie al suo contributo, l'Italia sta superando meglio di altri Paesi. Oggi si è dimesso un ministro très capable”. Ok Silvio, se Scajola risulterà essere innocente meglio per lui, ma basta far propaganda elettorale elogiando ogni volta i dubbi meriti del tuo governo. Strano che stavolta il Giornale e Libero abbiano acclamato le dimissioni di un ministro del loro schieramento.

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails