Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

sabato, maggio 22, 2010

Ddl Intercettazioni verso la fiducia? E te pareva…

Buongiorno a tutti,
è ufficiale: il Ddl sulle intercettazioni non piace neanche un po’.
Difficile trovare qualcuno che sia favorevole alla sua attuazione(lasciando perdere la destra). Editori, opposizione, Luca Cordero di Montezemolo(?), Fieg, Idv, Federazione della Sinistra. In difesa delle intercettazioni è intervenuto persino il sottosegretario del dipartimento di giustizia degli USA Lanny A. Brauer, lodando lo strumento delle intercettazioni come “essenziale” e si augura che nulla, in futuro, possa impedire l’ottimo lavoro condotto fino ad oggi dalla magistratura italiana. In risposta alle dichiarazioni dell’amministrazione USA di Obama, Angelino Alfano(oddio…) risponde con una lunga nota che, in spiccioli, chiarisce alcuni punti di questo controverso ddl: non ci sarà nessuna limitazione per le intercettazioni finalizzate alla ricerca dei latitanti e che in particolare per le indagini di mafia e terrorismo “sarà possibile continuare ad utilizzare le intercettazioni, telefoniche visive e ambientali, in ogni luogo sia pubblico che privato”.
Va benissimo Angelino, ma per quanto riguarda tutti gli altri reati?

Le novità riguardanti il ddl non sono solo queste; pare che vi sia stato un passo indietro per quanto riguarda il carcere per i giornalisti dissidenti al ddl e che la maggioranza stia puntando ad un maxi-emendamento sul quale chiedere la fiducia nell’Aula di Palazzo Madama. Secondo Berlusconi ricorrere alla fiducia “è nella facoltà del Governo”. Secondo me è solo strizza, fifa, voglia di farlo passare per forza. Bello andare avanti a colpi di fiducia…

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails