Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

domenica, febbraio 21, 2010

Berlusconi e le liste pulite(?)


Buonasera a tutti,
in questi ultimi tempi sembra che l’ipocrisia e la faccia tosta nell’assumere la facciata che più gli conviene. E’ da dire che siamo anche in campagna elettorale.

“Sono disperato per il calo di consensi, si aggrappano a tutto, anche all’attacco di servitori dello Stato”. Così Silvio Berlusconi si caglia contro l’opposizione, durante l’intervento telefonico al convegno della Rete Italia di Formigoni a Riccione.
Ma l’ipocrisia del premier trova il suo apice nella seguente affermazione: “Nelle liste delle Regionali, non ci sarà nessun personaggio coinvolto in episodi di correzione. Non ci sarà nessun personaggio che sarà compromesso in maniera certa. Non c’è alle porte una nuova Tangentopoli: sono casi isolati, che vanno perseguiti. Noi siamo garantisti, ma attenti su questo argomento: non accettiamo lezioni di moralità da questa opposizione”. Alzi la mano chi ha creduto a questo insieme di balle…no, era ironico, brutto berlusconiano del cacchio.

Siamo al capolinea: Al Tappone non sa più che pesci pigliare e allora comincia a pescare del cesto denominato “questione morale”, diventando improvvisamente il più incallito dei giustizialisti. Proprio lui che spala merda, come fosse sabbia, addosso ai magistrati italiani.
Per non smentirsi, Berlusconi decide per l’ennesima volta di difendere Bertolame: “Ci ricordiamo quello che è avvenuto a Napoli: a seguito del malgoverno di Prodi era letteralmente sommersa dai rifiuti, facendo andare in tutto il mondo immagini devastanti. E i responsabili sono gli stessi che accusano Bertolaso a cui si dovrebbe fare invece un monumento”. Per l'Abruzzo Berlusconi parla di “un risultato miracoloso per il quale siamo apprezzati in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di aver messo a disposizione case sicure e eleganti”. E conclude: “C'è una furia autodistruttrice che annulla i risultati, che travolge tutti gli sforzi che si fanno per migliorare il nostro Paese. Si cerca di far apparire una delle pagine più nobili della nostra storia recente come una storia di affari sporchi e di corruzione”.

Inutile ribattere…dalla merda nascerà sempre merda.

Grazie dell’attenzione…

Nessun commento:

Posta un commento

Non siamo qui per insultarci e/o insultare a caso, ma solo per esprimere le nostre opinioni(che non contengano insulti gratuiti ed espliciti riferiti al contenuto dei post). Commenti con insulti al sottoscritto o alle persone che commentano i post verranno sistematicamente cancellati.
Sarebbe gradito che i vostri commenti fossero firmati.

Related Posts with Thumbnails