Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

lunedì, agosto 30, 2010

Marco Travaglio Passaparola vol.59

Schifani, basta la parola


Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.
A te la parola Marco...

mercoledì, agosto 25, 2010

Editoriale di Famiglia Cristiana: presa di coscienza o conversione della Chiesa al comunismo cattivo cattivo?


La regola del berlusconismo è: "chi dissente, va distrutto". Questa la sintesi dell'editoriale contenuto nel numero di Famiglia Cristiana che potete trovare oggi in edicola, nel quale tra l'altro si osserva come di fronte all'ipotesi di elezioni anticipate, il mondo cattolico si ritrova spaccato in due, non per proprie colpe, ma quale effetto della discesa in campo di Berlusconi.  All'interno dell'editoriale, il settimanale dei paolini risponde anche all'invito espresso da Gian Enrico Rusconi su La Stampa, in cui invita i cattolici a fare autocritica: "Su che cosa, in particolare? La discesa in campo di Berlusconi ha avuto come risultato quello che nessun politico nel mezzo secolo precedente aveva mai sperato: di spaccare in due il voto cattolico (o, per meglio dire, il voto democristiano). Quale delle due metà deve fare autocritica: quella che ha scelto il Cavaliere, o quella che si è divisa fra il Centro e la Sinistra, piena di magoni sui temi non negoziabili sui quali la Chiesa insiste in questi anni?".

Inutile dire che, un editoriale del genere ha scatenato un putiferio. Soprattutto per quanto riguarda la parte che è un attacco diretto a Berlusconi e al suo modo di governare l'Italia. Nell'editoriale si legge: "Berlusconi ha detto chiaro e tondo che nel cammino verso le elezioni anticipate, qualora il piano dei cinque punti non riceva rapidamente la fiducia del Parlamento, non si farà incantare da nessuno, tantomeno dai formalismi costituzionali. Così lo sappiamo dalla sua viva voce: in Italia comanda solo lui, grazie alla sovranità popolare che finora lo ha votato. La Costituzione in realtà dice: La sovranità appartiene al popolo che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione. Berlusconi si ferma a metà della frase, il resto non gli interessa, è puro formalismo".

Il ministero dei Beni Culturali, a seguito dell'editoriale, sembra essersi messo al lavoro, ben due dichiarazioni(lavorano anche loro allora...). "Considero l'editoriale di Famiglia Cristiana una dimostrazione di pornografia politica per la scarsa decenza degli argomenti che vengono proposti", queste le parole del sottosegretario ai Beni Culturali Francesco Giro. Solo questa frase meriterebbe un altro editoriale per raccontare tutte le storie, sia a sinistra ché a destra, di sesso e politica.
Il ministro(?) Bondi, non sono ancora abituato a considerarlo un ministro, va più sul personale, affermando che "come cattolico provo sconcerto e disgusto dopo aver letto l'editoriale di Famiglia Cristiana".

Il prossimo passo sarà sentire Berlusconi e tutti i suoi lacchè che danno della toga rossa a San Pietro perché non vuole farli entrare in Paradiso. Per non parlare di quel comunista di Gesù...

lunedì, agosto 23, 2010

Marco Travaglio Passaparola vol.58

Misteri d'Italia


Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.
A te la parola Marco...

mercoledì, agosto 18, 2010

E così muore Francesco Cossiga

fotocossiga12

L’Ex presidente della Repubblica Francesco Cossiga è morto ieri nel primo pomeriggio, lasciando quattro lettere alle più alte cariche dello stato. Ha anche lasciato scritto che al funerale non desidera la presenze delle autorità. Meno male, almeno non ci sorbiremo le ipocrisie dei numerosi personaggi politici che avrebbero partecipato.

Come da programma è partita la campagna di beatificazione, per capirci più o meno come accadde con Craxi. Ora, tutti rendono grazie a Cossiga. Certo, ogni uomo all’interno del Parlamento e del Quirinale sta pensando: “grazie Francesco per non aver parlato”.

lunedì, agosto 16, 2010

Marco Travaglio Passaparola vol.57

Gli elettori dei ladri


Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.
A te la parola Marco…

mercoledì, agosto 11, 2010

Di Pietro alla riscossa!



"E' inutile perdere tempo. E' in atto una gravissima crisi che investe il Paese, con lo sfaldamento di una maggioranza i cui componenti ormai giocano allo sfascio, rinfacciandosi vicende scabrose di cui sono protagonisti"
"Siamo disposti ad allearci perfino con il diavolo pur di ridare al Paese una speranza per il futuro. Siamo anche disponibili, semmai ciò fosse possibile, a lavorare affinché il Parlamento dia al Paese una nuova legge elettorale e una legge che garantisca realmente il pluralismo e la correttezza dell'informazione. Ma, in questo caso, vogliamo dal Presidente del Repubblica una data certa e un mandato chiaro per evitare che, come al solito, un governo tecnico di emergenza divenga governo di lunga durata, pur non avendo alcun consenso elettorale"
Queste le parole del leader dell'Idv Antonio Di Pietro, che lancia un appello: "tutti insieme, da Fini a me, votiamo la sfiducia Berlusconi".

Dobbiamo fidarci?

lunedì, agosto 09, 2010

Marco Travaglio Passaparola vol.56

Spatuzza e il sasso in bocca

Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.
A te la parola Marco…

Fini, come Rocco, ha gustato tante patatine…il nuovo scoop di Feltri

 vittorio-feltri-450

Ieri notte, non sapendo cosa fare, mi intrufolai di nascosto nella redazione de il Giornale.
Non credevo ai miei occhi: accanto a direttori e giornalisti grondanti denaro, vi erano individui seduti a schiena curva davanti al pc. Questi sciagurati venivano frustati da due o tre “animatori” che urlavano frasi del tipo: “Il popolo berlusconiano è vostro amico”, “Scrivendo un articolo accomodante verso il Governo si otterrà un buono pasto”, “Diffamando gli avversari politici del padrone si otterrà anche la pausa caffè”.
Rimasi letteralmente sbigottito davanti a quella visione. Mancava solo il tamburo per dare una sorta di ritmo alla battitura al minuto di quei poveracci.
Con rammarico realizzai che quei poveri schiavi, perché di questo si trattava, non potevano più essere salvati, così mi recai nell’ufficio dell’Illustrissimo Mega Super Conte Duca Ladr Principe Bastard Figl di Putt Onorevole Direttor Feltri(ndr scusate per la citazione a Fantozzi ma ci stava troppo bene). Quello che vidi fu la solita poltrona in pelle umana e il solito acquario in cui nuotavano un numero esiguo di schiavi sorteggiati.
L’ufficio era vuoto, per forza, erano le 2 di notte. Vidi però che il computer era in Stand By.
Mi sedetti sulla poltrona di pelle umana, riconobbi le rughe di Fede, e premetti il tasto di alimentazione del pc. Apparve la scritta “Inserire Password”. Le provai tutte, cari amici, ma non riuscivo ad accedere al sistema. All’improvviso, un’illuminazione: digitai le parole “Silvio mon amour”. In men che non si dica la finestra di inserimento password sparì per lasciare il posto al desktop. Evvai! Notai che vi era una finestra di Word aperta. Cliccai sull’icona della barra applicazioni e mi ritrovai davanti all’ultimo scoop marchiato Feltri.
A caratteri cubitali si ergeva questo titolo:

 

ANCHE A FINI PIACCIONO LE PATATINE SAN CARLO
Presunta tangente ad uso e consumo del Presidente della Camera?

 

Mi aspetto il servizio sulle patatine Più Gusto, le favorite di Bersani, o sulle Rustiche che si sgranocchia Grillo.
Il massimo sarebbe scoprire che Bossi mangia solo Highlander “Cheddar & Onion”.

sabato, agosto 07, 2010

Berlusconi si vuole alleare con La Destra, e intanto l’opposizione dorme(che novità…)

eb1e917585829b6798f7410b980df65b

Proprio vero che quando non si vuole ammettere di aver fallito, un individuo è disposto a tutto pur di andare avanti. Così la pensa Silvio Berlusconi, dopo che Francesco Storace, leader de La Destra, rilancia l’alleanza politica tra la sua formazione e il Pdl. “Domenica scorsa ho riunito l’esecutivo de La Destra, e c’è grande disponibilità reciproca per un’alleanza con il Pdl”, dice Storace lasciando Palazzo Grazioli, dopo l’incontro con il premier che sembra aver sancito quella che a mio avviso pare come un’alleanza disperata dell’ultim’ora, atta solo a conquistare più voti e a mantenere così una sorta di maggioranza in Parlamento.
Ci sarà forse una qualche ragione perché Fini, nel 2008, rifiutò di allearsi con quel partito? Mah…
Così ora Silvio si trova tra le mani una delle coalizioni più formidabili della storia: Pdl, Lega e La Destra. Manca solo l’Udc ed è fatta la frittata.

Intanto, il buon vecchio Silvio ha annunciato che sta lavorando alla messa a punto di un documento su alcuni punti del programma di governo. I punti salienti sono, come sempre, giustizia, fisco, federalismo e Mezzogiorno. Un programma “complesso”, ma che, sinceramente, in questi anni ha dimostrato di essere pura e semplice fuffa.

“Li vedo molto agitati e non mi stupisco: si sta consumando il fallimento di Berlusconi”
“Liberare politicamente il paese da Berlusconi è l’obiettivo non solo del segretario del Pd ma di tutto il Partito Democratico”

Queste le dichiarazioni, rispettivamente, di Bersani e Franceschini. Oh ragazzi, citando Crozza, ma vi date da fare per una buona volta o dobbiamo essere noi a consigliarvi sul momento migliore per agire e mettere, per una buona volta, “a ferro e fuoco” il Parlamento?

lunedì, agosto 02, 2010

Marco Travaglio Passaparola vol.55

Pubblici Ministeri al Guinzaglio

Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.
A te la parola Marco…
Related Posts with Thumbnails