Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

giovedì, aprile 29, 2010

Annozero: Arrivano i nostri?

Buonasera a tutti,
pubblico il video del “corsivo” eseguito da Marco Travaglio nella puntata di Annozero ancora in corso.

A te la parola Marco…

martedì, aprile 27, 2010

Silvio + Nucleare = Poveri noi!

berlusconi_burns_nucleare

La fonte nucleare di energia è una fonte alla quale nessun paese può rinunciare

Prima di scegliere un luogo che ospiterà una centrale nucleare bisogna CAMBIARE l’opinione dei cittadini

Dobbiamo fare una vasta opera di CONVINCIMENTO che si ispiri al modello francese. Ci stiamo già lavorando con i vari vertici della tv italiana

I cittadini francesi vogliono così tanto il nucleare che, quando si tratta di scegliere una locazione per una nuova centrale, fanno la guerra per accaparrarsela

Il ministro Scaiola è fieramente intenzionato a far partire i lavori entro i prossimi 3 anni

Ah caro Silvio, se non ci fossi tu a dovermi convincere che le centrali nucleari non presentano palesi rischi…come farei? Bello annunciare che entro 3 anni torneremo al nucleare proprio durante l’anniversario del disastro di Chernobyl.

Grazie dell’attenzione…

lunedì, aprile 26, 2010

Marco Travaglio Passaparola vol.41

Imputati e contenti

Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.

domenica, aprile 25, 2010

25 aprile e manifesti fascisti…VERGOGNA!

Buonasera a tutti,
siamo un paese di stupidi: la nostra pigrizia viene superata solo dalla nostra ignoranza. E non riusciamo a fare a meno di dimostrare la nostra stupidità e la nostra ignoranza.
Perdonate l’inizio un po’ catastrofico, ma l’ho ritenuto necessario. Soprattutto per quello che è avvenuto oggi a Roma: la polizia ha sequestrato a Roma 4.000 manifesti rappresentanti Benito Mussolini che grida la frase “un’idea è al tramonto, quando non trova più nessuno capace di difenderla”; 17 persone sorprese ad attaccarli sono state denunciate, con contestazione del reato di apologia di fascismo. Tra i 17 vermi anche un esponente, estremista di destra già denunciato in passato, di Forza Nuova, noto partito di estrema destra/fascista.
I colpevoli sono stati individuati dalle volanti della polizia alle 4 di questa mattina in via XXI Aprile. Sulla stessa via è poi stato perquisito un magazzino che il militante di Forza Nuova utilizzava per tenere i manifesti.

Non ci sono mai parole abbastanza per esprimere una qual si voglia forma di insulto e disprezzo contro questa gente che continua ancora a credere negli errori del passato. Queste persone non sanno che, così facendo, sputano sulle tombe di coloro che hanno combattuto per liberarci dall’oppressione.

partigiani appostati

Grazie dell’attenzione…

Le vere inchieste del Corriere: “Le nozze della segretaria di Berlusconi”

Buonasera a tutti,
sono orgoglioso di presentarvi un altro articolo del Corriere della Sera che, ne sono sicuro, rivoluzionerà il nostro modo di vivere la vita:

"LESMO (MONZA) - Si è sposata per la seconda volta con rito civile nel Comune di Lesmo, Marinella Brambilla, storica segretaria del presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Al matrimonio ha preso parte anche l'ex moglie del premier, Veronica Lario, con i figli e i nipotini. L'ex moglie del presidente del Consiglio, in un aderente abito di pizzo blu, i lunghi capelli sciolti sulle spalle, è parsa in gran forma e sorridente ed è arrivata in Comune al braccio del figlio Luigi. Il matrimonio è stato celebrato dall'assessore del Comune Patrizia Masiero. Numerosi gli invitati, quasi tutti comunque familiari e amici degli sposi. Al matrimonio sembrava dovesse intervenire anche Silvio Berlusconi ma il premier non è arrivato.

L'ex moglie Veronica, insieme ai figli Barbara, Luigi ed Eleonora, si è intrattenuta a lungo con gli sposi e gli altri ospiti a cerimonia conclusa. Ha partecipato alle foto di gruppo, anche con i nipotini in braccio, i figli di Barbara. Quindi tutta la famiglia del premier se ne è andata. La segretaria del premier, Marinella Brambilla, 48 anni, ha sposato Luca Pandolfi, 42, che lavora pure lui nello staff di Berlusconi, nel settore della sicurezza. Marinella, che indossava un tailleur grigio al ginocchio, è segretaria di Silvio Berlusconi da oltre vent'anni. Al matrimonio nella sala comunale di Lesmo, piena di fiori, erano presenti una cinquantina di invitati. Ma a parte la famiglia del premier non c'era nessun altro nome illustre. I testimoni sono stati per lo sposo il fratello e per Marinella un'amica."

Bello, bello, bello. E’ già la seconda volta che il Corriere mi spara un articolo del genere(vedi precedente) e, guarda caso, anche questo riguarda, anche se indirettamente, il premier. Si vede che la redazione del noto quotidiano quando Silvio disse che il Corriere era diventato di sinistra; meglio correre subito ai ripari. Domanda: ma non saranno cazzi loro se si sono voluti sposare?

Grazie dell’attenzione…

giovedì, aprile 22, 2010

Annozero: Separati in casa

Buonasera a tutti,
pubblico il video del “corsivo” eseguito da Marco Travaglio nella puntata di Annozero del 22 aprile 2010.

A te la parola Marco…

Rottura tra Berlusconi e Fini? Probabile…

Buonasera a tutti,
riassumere quello che è successo oggi tra Fini e Berlusconi non è molto semplice.
Sembra che vi sia stata una rottura totale, testimoniata anche dai botta e risposta che hanno visto partecipi i due fondatori del Pdl. Il concetto espresso da Berlusconi, che può essere riassunto in un “o stai con noi o te ne vai”, è semplice, ma Fini, altrettanto decisamente, afferma: “Rimando al mio posto. Se non mi vogliono dovranno cacciarmi”.

In poche parole, oggi si sono dovuti lavare i panni sporchi in pubblico. Come potrete vedere dal video che vi propongo, c’è stato un vero scontro tra il Presidente della Camera ed il Presidente del Consiglio. Fini attacca, e lo fa anche bene, mentre Berlusconi incassa e si rintana nel vittimismo del potente, una forma che di comportamento in cui si fa credere di essere delle vittime, ma si mostra che si ha il potere assoluto.
Forse il loro sodalizio è veramente terminato. Staremo a vedere…

Grazie dell'attenzione...

martedì, aprile 20, 2010

Interviste a Porta a Porta e coalizioni che sembrano fallire nel loro intento

Buonasera a tutti,
riguardo ai diverbi con Gianfranco Fini il premier sembra ottimista. Che novità, non l’ho mai visto essere pessimista riguardo ad un qualsiasi argomento. Questo, almeno, è ciò che traspare dall’intervista registrata sabato scorso per la trasmissione tv Porta a Porta. Quando gli è stata posta la domanda sulla possibilità che si ritrovi la “quadra” con Fini, Silvio Berlusconi ha risposto: “Speriamo di sì, non dipende da me”.
Nell’intervista, andata poi in onda ieri sera, Berlusconi ha spiegato che “non si tratta di rimproverare niente e nessuno, qua si tratta di superare momenti negativi che però non hanno fondamento alcuno nella realtà del nostro partito che è democratico, ha avuto un congresso trasparente, ha approvato uno statuto che affida ai differenti organi di partito la responsabilità di certe decisioni. Questo finora è sempre avvenuto con successo, anche perché il Pdl ha vinto tutte le elezioni in cui è sceso in campo. In un anno ha saputo essere vincente. Credo che tutto si possa migliorare, come è logico che sia, ma credo che non si possa prescindere dal sistema della democrazia delle decisioni che è stata adottata dal partito”. Per non deludere il fido Bossi, ha poi aggiunto: “Umberto Bossi è l'unico alleato che abbiamo. Ha sempre dimostrato saggezza, acutezza politica e assoluta lealtà... Che Dio ce lo conservi, come sicuramente sarà”.

Sembra che queste mega coalizioni non abbiano imparato dalla storia più recente. La dimostrazione che il bipolarismo non è semplice da attuare ci viene dallo scorso governo Prodi, caduto dopo nemmeno due anni. Ora, non so se il bordello scatenato da Fini sia reale o solo una mossa provocatoria con in fondo altre oscure intenzioni, ma unire partiti e partitini solo per accaparrarsi la percentuale maggiore di voti non ha funzionato anche in passato, e infatti si è visto come è andata a finire. In fin dai conti, un partito è sempre un partito, con una mentalità autonoma e, quasi sempre, indipendente; come può essere possibile fare in modo che tutti la pensino allo stesso modo? Se la coalizione non è solo un branco di cagnolini assoggettati al padrone di turno, ci sarà sempre il dissidente. Dolente o nolente.

Grazie dell’attenzione…

lunedì, aprile 19, 2010

Marco Travaglio Passaparola vol.40

PD e PDL in Estinzione

Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio, solo per oggi condotta da Peter Gomez. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.

venerdì, aprile 16, 2010

Annozero: Le Riforme

Buonasera a tutti,
pubblico il video del “corsivo” eseguito da Marco Travaglio nella puntata di Annozero del 15 aprile 2010.

A te la parola Marco…

martedì, aprile 13, 2010

Il decreto “salvaliste” decade: Governo battuto 262 a 254. E Di Pietro si da da fare contro il Legittimo Impedimento.

Buonasera a tutti,
quest’oggi il Pd ha presentato un emendamento sul decreto “salvaliste”; per chi se ne fosse dimenticato, era il decreto varato d’urgenza dopo che la lista del Pdl era stata esclusa in Lazio e Lombardia. Saranno complici le assenze tra le fila del Pdl, ma il risultato è stato: 262 favorevoli all’emendamento e 254 contrari. Quindi il decreto “salvaliste” decade pur essendo neonato.
La maggioranza aveva dato parere negativo all’emendamento ma, come spiega Italo Bocchino(!), “permane un dispiacere per una votazione delicata dove nella maggioranza ci sono stati troppi assenti”. Eh cari, imparate a fare il vostro lavoro, al limite anche solo a presentarvi per farlo.
Massimo Donadi, capogruppo dell’Italia dei Valori, dichiara che “siamo di fronte ad un Governo indecente. Prima vara provvedimenti vergognosi, poi non ha il coraggio di venire in Parlamento e metterci la faccia per approvarli. Avranno pure vinto le elezione ma non hanno la dignità di governare il paese”.

Intanto, il leader dell’Italia dei Valori, Antonio Di Pietro, ha depositato all’ufficio centrale per i referendum il quesito con il quale si chiede l’abrogazione della legge sul Legittimo Impedimento(legge vergogna). La raccolta di firme è cominciata.

Grazie dell’attenzione…

Le vere inchieste del Corriere: “Washington, la sua auto è in ritardo Berlusconi 40 minuti sul marciapiede”

Buonasera a tutti, 
il Corriere della Sera sì che è un giornale serio. Ecco a voi l’ultimo scoop che la redazione del quotidiano è orgogliosa di presentarvi:  

WASHINGTON - Quaranta minuti sul marciapiede del Washington Convention Center ad attendere la sua macchina. La piccola disavventura è capitata ieri sera al presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi, al termine della cena offerta dal presidente americano ai 46 capi di Stato e di governo che hanno preso parte al vertice sulla sicurezza nucleare.

«VADO A PIEDI» - Per un disguido sui tempi e sulle precedenze dei cortei delle delegazioni le macchine del servizio segreto americano dedicate al Cavaliere sono arrivate in forte ritardo rispetto all'uscita del Cavaliere. A un certo punto il capo del governo italiano si è indispettito e ha chiesto di andare a piedi sino al suo albergo, il Willard hotel. Il responsabile del servizio segreto americano ha però opposto un netto rifiuto e alla delegazione italiana non è rimasto che attendere con pazienza che la macchina del Cavaliere e il resto della scorta fosse pronto.

Direi che un urlo liberatorio è d’obbligo: E CHI SE NE FREGA!
Grazie dell’attenzione…

lunedì, aprile 12, 2010

Marco Travaglio Passaparola vol.39

Fahrenheit Calderoli

Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.

giovedì, aprile 08, 2010

Annozero: sprechi e privilegi

Buonasera a tutti,
pubblico il video del “corsivo” eseguito da Marco Travaglio nella puntata di Annozero ancora in corso.

A te la parola Marco…

La legge ad personam n. XXXVIII, il Legittimo Impedimento, è stato firmato da Napolitano

Buongiorno a tutti,
non ci volevo credere, ho dovuto riavviare Chrome più e più volte prima di rendermi conto veramente del fatto. Non riuscivo a credere a ciò che leggevo: Napolitano ha firmato il Legittimo Impedimento, a trentottesima legge ad personam di Silvio Berlusconi. Il provvedimento, approvato in via definitiva dal Senato il 10 marzo scorso, entra in vigore con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale.

Dal Corriere della Sera: “Due gli articoli del provvedimento che consentirà «al presidente del Consiglio dei ministri e ai ministri il sereno svolgimento delle funzioni loro attribuite dalla Costituzione e dalla legge»: l’articolo 2 riguarda il carattere di "legge ponte", cioè l’applicazione della nuova norma «fino alla data di entrata in vigore della legge costituzionale» e fissa inoltre l’entrata in vigore della nuova norma sul legittimo impedimento al giorno successivo alla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale. Il testo prevede che le attribuzioni previste dalla legge che disciplina l’attività di governo e della presidenza del Consiglio, dal regolamento interno del Consiglio dei ministri, le relative attività preparatorie e consequenziali, nonché di ogni attività comunque "coessenziale" alle funzioni di governo costituiscano legittimo impedimento per il premier a comparire alle udienze penali che lo vedono imputato (non a quelle in cui è parte offesa). Stesso trattamento vale per i ministri. Sarà Palazzo Chigi ad autocertificare l’impedimento. «Ove la presidenza del Consiglio dei ministri - recita il testo - attesti che l’impedimento è continuativo e correlato allo svolgimento delle funzioni di cui alla presente legge, il giudice rinvia il processo ad udienza successiva al periodo indicato. Ciascun rinvio non può essere superiore a sei mesi». Il corso della prescrizione rimane sospeso per l’intera durata del rinvio. La legge si applica anche «ai processi penali in corso in ogni fase, stato o grado, alla data della entrata in vigore della legge».”

Soddisfatto il governo per la firma del capo dello Stato. Durante l’ufficio di presidenza del Pdl, Silvio Berlusconi ha voluto ringraziare il suo compare Napolitano: “Ora avremo tre anni per governare in modo sereno”. Riguardo poi all’intenzione dei magistrati di Milano di fare ricorso alla Consulta per trovare indizi di incostituzionalità nel ddl, il premier osserva che “la decisione della Procura di Milano manifesta sostanzialmente una proterva mancanza di rispetto nei confronti delle Istituzioni democratiche e un disperato tentativo di modificare il corso politico positivo del dopo elezioni. Oggi il capo dello Stato con la sua firma ha riconosciuto che non vi sono evidenti segni di incostituzionalità. Sono stato assediato da una certa magistratura, soprattutto dalla magistratura milanese. Su di me sono state dette cose che non stanno né in cielo né in terra ed io sono estraneo a qualsiasi accusa mi sia stata mossa. L'ho giurato e lo giuro sui miei figli”.
Il ministro Gianfranco Rotondi afferma che “il legittimo impedimento è un atto di giustizia e non di protervia politica”. I soliti commenti: chi, se non gli attuali governanti, può elogiare questo ddl vergogna che assicura ancora 18 mesi di impunità al proprio boss? Per Daniele Capezzone, disprezzabile portavoce del Pdl, “Napolitano di conferma un garante ineccepibile”; come dire che si sono assicurati la collaborazione criminosa del capo dello Stato per far passare tutte le porcherie che gli sottopongono. Non so voi, ma quest’ultima frase mi pare ispirata ad un qualsiasi film di gangster.

Antonio Di Pietro insorge contro il ddl: “Per quanto ci riguarda non perderemo neppure un momento a disquisire di chi sia la colpa e, soprattutto, a chi giovi questo provvedimento che riteniamo incostituzionale e immorale. Per questo, chiederemo direttamente ai cittadini, tramite referendum, come abbiamo fatto con il lodo Alfano, se sono d’accordo sul fatto che in uno stato di diritto, come riteniamo debba essere il nostro, si possa accettare che alcune persone non vengano sottoposte a processo come succede a tutti gli altri cittadini quando vengono accusati di aver commesso un reato”.

Grazie dell’attenzione…

mercoledì, aprile 07, 2010

L’iPad è uscito, e Steve Jobs si gode il suo ennesimo successo

Buonasera a tutti,
anche esprimendo le mie perplessità sul progetto iPad in cuor mio sapevo che sarebbe stato l’ennesimo successo targato Apple. Riesco solo a pensare alla gioia che prova in queste ore quel genio di Steve Jobs dopo aver visionato i primi dati delle vendite; cifre che sono anche troppo rosee: solo nel primo giorno di vendita negli USA, 3 aprile 2010, sono state vendute più di 300mila unità, più o meno uno ogni cinque secondi. E’ stato surclassato perfino l’enorme successo riportato dall’iPhone(270.000 unità solo il primo giorno).

Apple ha annunciato anche il nuovo software per iPhone e iPod Touch, che raggiunge così la versione 4.0.
Le applicazioni vendute per iPad sono già un milione. In vetta alla lista troviamo iWork e Keynote(vendute per 9,99 dollari): le applicazioni che contribuiscono a dare all’iPad le funzionalità base di un computer portatile.
Gli editori, invece, hanno il fiato sospeso: riuscirà l’iPad a far decollare il mercato degli eBooks?

Grazie dell’attenzione…

Giornalisti nemici di Sarkozy? Lincenziati!


Buongiorno a tutti,
è interessante notare come due leader politici si somiglino in vari aspetti. Prendiamo, ad esempio, Berlusconi e Sarkozy: tutti e due sembrano preferire una stampa accomodante più che una stampa che metta in evidenzia gli sbagli ed elogi i meriti. Tutti e due sembrano avere un odio particolare per i giornalisti che raccontano la verità e che fanno venire alla luce vari scandalucci scomodi al governo di turno. Però Sarkozy non minaccia, non telefona all’Agcom, non telefona all’Arma: preferisce troncare la carriera dei suddetti giornalisti licenziandoli di colpo.

Nell’agosto 2005 Paris Match ha in copertina Cécilia Sarkozy. Ma al suo fianco non c’è il marito, allora ministro dell’Interno, bensì l’amante, Richard Attias, pubblicitario e miliardario. Allora l’editore è Lagardère. Il direttore del Match, Alain Genestar, viene licenziato. Tutto quanto potrebbe frenare l’ascesa di Sarkozy all’Eliseo deve sparire. Anche le copie della biografia di Cécilia: inviate, anziché in libreria, al macero. Quando poi la coppia si ricompone, è proprio Paris Match a pubblicare sempre in copertina le foto della loro bella vacanza a Londra. Lasciato un’altra volta, Sarkozy rimedia con la Bruni. Salvo poi mandare a Cécilia, alla vigilia delle nuove nozze, il celebre sms «se torni annullo tutto»; almeno secondo il Nouvel Observateur, il cui direttore resiste alla furia vendicativa di Sarkozy. È ancora un settimanale di Lagardère, Choc, a fare un altro scoop: una foto del presidente che esce dal Consiglio dei ministri con un fascio di carte sotto il braccio; ingrandite con il teleobiettivo, si vede la lettera di un’ammiratrice che gli manda in franco-spagnolo «millions de besitos». Il settimanale è già in stampa; anche stavolta Sarkozy fa bloccare tutto.
Sembra niente in confronto allo scandalo Silvio/Escort. Eppure sono bastate poche righe, una cornetta di telefono e i giornalisti si sono trovati a fissare l’incrocio a fianco della redazione del loro giornale a tempo indeterminato.

Certo è che, un direttore nella tv pubblica che si lancia in editoriali a sostegno alle posizioni del governo gli spettatori francesi non l’hanno ancora visto. In questo frangente siamo un passo avanti agli altri. Eh si, Minzolini è un prodotto del Made in Italy non tanto apprezzato all’estero.

Grazie dell’attenzione…

lunedì, aprile 05, 2010

Marco Travaglio Passaparola vol.38

Il Trionfo del Crimine

Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.

venerdì, aprile 02, 2010

Annozero: Ha vinto lui?

Buongiorno a tutti,
pubblico il video del “corsivo” eseguito da Marco Travaglio nella puntata di Annozero di giovedì 01/04/2010. 

A te la parola Marco…

giovedì, aprile 01, 2010

Tra due settimane, il bavaglio all’informazione…

Buongiorno a tutti,
il grande bavaglio alla stampa è pronto. Tempo due settimane e il Senato licenzierà il disegno di legge, firmato Alfano, sulle intercettazioni telefoniche. E così, per giornali, web e tv, non sarà più possibile raccontare le gravi prove di reato della nostra classe dirigente; uomini la cui corruzione, secondo la Banca Mondiale e la Corte dei Conti, costa ai contribuenti(noi bravi cittadini che paghiamo le tasse) più di 50 miliardi di euro l’anno.
L’obbiettivo di questa manovra, a qui fosse sfuggito, è l’ignoranza sui fatti, la disinformazione assoluta su ciò che di marcio c’è in Italia. La moltitudine della massa dirà certamente “ci siamo rotti il pacco di sentire che va tutto male, quindi ben venga il bavaglio”; a queste persone rispondo:

“Cari cittadini,
devo dedurre che le lezioni di storia a scuola non vi sono servite a niente. Sembra che le vostre menti, troppo occupate dal lavoro e dagli hobby inutili, abbiano pian piano rimosso i capitoli riguardanti gli anni dal fascismo in Italia, il nazismo in Germania, il comunismo in Russia, Cina, Vietnam e Cuba. Ma sembra che anche le lezioni di diritto non vi siano servite a granché.
Devo ricordarvi per forza l’articolo 21 della Costituzione Italiana: ‘Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione. La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure’.
Il bavaglio all’informazione, se passerà, provvederà a distruggere un principio democratico. La volontà del governo di tappare la bocca all’informazione è rivolta proprio contro di voi, per plagiare le vostre menti e per spingervi a seguirli a tutti i costi. Una tale manovra servirebbe anche a creare un’informazione unica, cosa impossibile in una democrazia e in un paese libero
Iniziate a informarvi. Buttate via la televisione e le trasmissioni spazzatura come Grande Bordello o Amici di Mario de Filippi. Leggete i libri di storia, imparate dagli errori commessi in passato…fate tesoro di ciò che imparate.
Emanuele

Grazie dell’attenzione…
Related Posts with Thumbnails