Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

venerdì, febbraio 26, 2010

Annozero: Morgan Come Rocco Siffredi

Buonasera a tutti,
pubblico il video del “corsivo” eseguito da Marco Travaglio nella puntata di Annozero appena terminata. 

A te la parola Marco…

lunedì, febbraio 22, 2010

Marco Travaglio Passaparola vol.32

Telefascismo

Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.

domenica, febbraio 21, 2010

Berlusconi e le liste pulite(?)


Buonasera a tutti,
in questi ultimi tempi sembra che l’ipocrisia e la faccia tosta nell’assumere la facciata che più gli conviene. E’ da dire che siamo anche in campagna elettorale.

“Sono disperato per il calo di consensi, si aggrappano a tutto, anche all’attacco di servitori dello Stato”. Così Silvio Berlusconi si caglia contro l’opposizione, durante l’intervento telefonico al convegno della Rete Italia di Formigoni a Riccione.
Ma l’ipocrisia del premier trova il suo apice nella seguente affermazione: “Nelle liste delle Regionali, non ci sarà nessun personaggio coinvolto in episodi di correzione. Non ci sarà nessun personaggio che sarà compromesso in maniera certa. Non c’è alle porte una nuova Tangentopoli: sono casi isolati, che vanno perseguiti. Noi siamo garantisti, ma attenti su questo argomento: non accettiamo lezioni di moralità da questa opposizione”. Alzi la mano chi ha creduto a questo insieme di balle…no, era ironico, brutto berlusconiano del cacchio.

Siamo al capolinea: Al Tappone non sa più che pesci pigliare e allora comincia a pescare del cesto denominato “questione morale”, diventando improvvisamente il più incallito dei giustizialisti. Proprio lui che spala merda, come fosse sabbia, addosso ai magistrati italiani.
Per non smentirsi, Berlusconi decide per l’ennesima volta di difendere Bertolame: “Ci ricordiamo quello che è avvenuto a Napoli: a seguito del malgoverno di Prodi era letteralmente sommersa dai rifiuti, facendo andare in tutto il mondo immagini devastanti. E i responsabili sono gli stessi che accusano Bertolaso a cui si dovrebbe fare invece un monumento”. Per l'Abruzzo Berlusconi parla di “un risultato miracoloso per il quale siamo apprezzati in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di aver messo a disposizione case sicure e eleganti”. E conclude: “C'è una furia autodistruttrice che annulla i risultati, che travolge tutti gli sforzi che si fanno per migliorare il nostro Paese. Si cerca di far apparire una delle pagine più nobili della nostra storia recente come una storia di affari sporchi e di corruzione”.

Inutile ribattere…dalla merda nascerà sempre merda.

Grazie dell’attenzione…

venerdì, febbraio 19, 2010

Annozero: Gelatina

Buonasera a tutti,
pubblico il video del “corsivo” eseguito da Marco Travaglio nella puntata di Annozero del 18/02/2010. 

A te la parola Marco…


Di seguito, per gradire, posto anche il video sulle vignette di Vauro.

lunedì, febbraio 15, 2010

Marco travaglio Passaparola vol.31

I Bertoladri

Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.

giovedì, febbraio 11, 2010

Annozero: intervento di Marco Travaglio 11/02/2010

Buonasera a tutti,
pubblico il video del “corsivo” eseguito da Marco Travaglio nella puntata di Annozero appena terminata. 

A te la parola Marco…

mercoledì, febbraio 10, 2010

C’ era una volta in Italia, Bertolaso indagato per corruzione.

Buongiorno a tutti, per nostra grande fortuna la giustizia non è mai ferma. E meno male.

Proprio questa mattina Guido Bertolaso, capo della Protezione Civile, è stato raggiunto da un avviso di garanzia nell’ambito di un’ inchiesta sui lavori del G8 alla Maddalena. Subito dopo ha rimesso tutti gli incarichi: “Per non intralciare l' operato degli organi inquirenti, ho immediatamente messo a disposizione del presidente del Consiglio tutti i miei incarichi”. Lasciare tutto al premier è come offrire un sacrificio all’ Altissimo per invocare l’ assoluzione, in questo caso…bella roba.
Bertolaso scrive in una nota: “Chiederò al pubblico ministero che si sta occupando dell'indagine di procedere al più presto al mio interrogatorio così da poter fornire tutte le informazioni in mio possesso. Abbiamo assicurato al personale della Polizia Giudiziaria pieno supporto, consegnando tutti i documenti in nostro possesso e ribadisco ancora una volta la più totale fiducia nell' operato della magistratura. Mi sono sempre definito un servitore dello Stato e, come sempre, rimango a disposizione del mio paese”. La nota è stata diffusa poco prima che Bertolaso incontrasse Gianni Letta(un’ altro grand’ uomo) a Palazzo Chigi.

A quanto pare, Guido Bertolaso sarebbe indagato per corruzione, riguardo alle opere realizzate per il G8 alla Maddalena(vedi relativo articolo di Mr E).
Tutto ha inizio mercoledì mattina, con l’ arresto da parte dei Carabinieri di Angelo Balducci, ex collaboratore di Bertolaso e della Protezione Civile; Balducci era l’ incaricato dell’ attuazione delle opere per il G8 in Sardegna. Oltre a Balducci ci sono altre tre persone finite in manette e dieci indagati: arrestati anche Fabio De Santis, successore di Balducci come “soggetto attuatore” delle opere per il G8, Mauro Della Giovampaola e Diego Anemone, imprenditore romano, anche lui coinvolto nella realizzazione delle opere per il G8 e per i Mondiali di Nuoto a Roma dell'anno scorso. Tra i reati contestati agli arrestati e ad alcuni indagati a piede libero vi è l' abuso d' ufficio e quello più grave di corruzione.

Ed ecco qui il solito caso italiano, cambiano i personaggi ma i crimini sono gli stessi. Sentiremo parlare di toghe rosse e magistrati comunisti brutti e cattivi anche questa volta? Certo che si. A meno che Berlusconi e tutti i suoi leccapiedi non decidano di cambiare immagine e di giocare il jolly a sfavore di Bertolaso.

Aggiornamento 10/02/2010 ore 15.12
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, a quanto riferiscono fonti governative, ha respinto le dimissioni(giuste) di Bertolaso.

In una nota Maurizio Lupi, vice Presidente Pdl della Camera, difende Bertolaso: “Sono assolutamente certo che Guido Bertolaso abbia sempre agito nell' interesse dei cittadini e della comunità come, d' altra parte, dimostrano i fatti. Bertolaso e la Protezione Civile, ha servito lo Stato dimostrando di essere un fiore all'occhiello per tutto il Paese”. Il viceministro della Lega Nord Roberto Castelli attacca i magistrati di Firenze: “Ancora una volta assistiamo a un intervento devastante della magistratura che questa volta va a colpire quella che probabilmente è una delle più efficienti strutture dello Stato italiano”.
Cosa dicevo io?


Grazie dell’ attenzione…

martedì, febbraio 09, 2010

Peccato? No…direi di no…

Buongiorno a tutti,
in questi giorni si è aperto di nuovo il dibattito sul testamento biologico, in quanto è passato un anno dalla morte di Eluana Englaro; una donna di 39 anni che, dopo un incidente stradale, visse per 17 anni in stato vegetativo fino alla morte naturale sopraggiunta a seguito dell'interruzione della nutrizione artificiale.
Mi ricordo ancora tutto il dibattito che prese vita tra puri dogmatici e liberi pensatori. Non riesco tutt’ ora a capire coloro che si scandalizzano tanto per il fatto che è stato il padre a interrompere la vita della figlia.

Io ho sempre frequentato la parrocchia, mi piaceva vedere come la religione facesse tante cose utili e belle per i giovani(lasciamo perdere i preti che violentano i credenti), però non mi sono mai rinchiuso nella mentalità bigotta e ricca di dogmi inutili e superati.
Col passare degli anni sono arrivato ad una semplice conclusione: credo in Dio, ma non nella religione. Aborro ogni dogma inutile che pretenda di importi cosa è bene e cosa e male, e di agire di conseguenza. Ma credo anche che vi sia un’ entità superiore che vigila su di noi, in fin dei conti che male c’è?! Ma odio coloro che si servono dei dogmi per spacciarsi come persone migliori di altre; dicono di credere in una religione che profetizza l’ amore per il prossimo, ma certe volte farebbero solo meglio a stare zitti e cominciare a pensare con la propria testa.

Brutti porci…ditemi una cosa, il Dio tanto benefattore che tanto amate sarebbe d’ accordo sul lasciare una donna qualunque stesa a letto per 17 anni in stato vegetativo? Farebbe soffrire la sua famiglia per tutto questo tempo?
E ancora, se Dio è un’ entità tanto misericordiosa, perdonerebbe l’ interruzione di vita o continuerebbe a condannarci a questa agonia, sia per noi stessi che per la nostra famiglia, per anni e anni?

Forse le persone che si indignano tanto per casi come questo dovrebbero accorgersi che, nella loro corsa a diventare dei bravi seguaci di Dio, si sono dimenticati della cosa più importante che una religione dovrebbe infondere in loro: l’ umanità.

Grazie dell' attenzione...

lunedì, febbraio 08, 2010

Marco travaglio Passaparola vol.30

La Magistratura Sotto Ricatto

Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.

venerdì, febbraio 05, 2010

Annozero: editoriale di Marco Travaglio

Buonasera a tutti,
pubblico il video del “corsivo” eseguito da Marco Travaglio nella puntata di Annozero del 4 febbraio 2010. 

A te la parola Marco…

lunedì, febbraio 01, 2010

Marco Travaglio Passaparola vol.29

Tronchetti Dov’ Era

Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.

Related Posts with Thumbnails