Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

domenica, gennaio 31, 2010

“Noi Amiamo Silvio”…ma anche NO!

Buonasera a tutti,
questo articolo è dedicato alla nuova opera letteraria che, da qualche giorno, potete trovare in tutte le edicole: “Noi Amiamo Silvio”. L’ opera letteraria(?) è edita da Peruzzo Editore e la potete acquistare a 9,99 euro(un po’ troppo per della carta igienica, anche se plastificata). Nella prima settimana troverete anche una velina compresa nel prezzo…non dovrete insegnarle niente, ci ha già pensato Silvio.

Diciamo la verità: non è un vero e proprio libro, ma una raccolta fotografica, con introduzione dell’editore e intramezzi dei discorsi dell’ Altissimo, atta a celebrare il buffo nanetto in un momento delicato come questo(come sapete, ci saranno le elezioni regionali tra poco). Il passo successivo sarà la Bibbia secondo Silvio?
Avreste dovuto vedere la mia faccia mentre guardavo lo spot…un misto di stupore e di schifo.

Ma la cosa che mi fa ancora più schifo è che ci saranno persone che lo compreranno…perché loro amano Silvio.
Queste persone che sentono di un ometto accusato di avere rapporti molto gravi con la mafia…people: ”Noi amiamo Silvio”.
Queste persone che vedono, giorno per giorno, la democrazia che li saluta con un fazzoletto bianco allontanandosi verso l’orizzonte…people: ”Noi amiamo Silvio”.
Queste persone che si sentono il portafoglio sempre più leggero grazie anche alle ruberie di quest’uomo…people: “Noi amiamo Silvio”.
Queste persone che sentono ogni giorno accuse contro la magistratura e la giustizia italiana…people: “Noi amiamo Silvio”.
Queste persone che non sanno cos’ è la costituzione italiana…people: “Noi amiamo Silvio”.
Queste persone che “almeno a Silvio piace la gnocca”….non rispondo, non vorrei abbassarmi al loro quoziente intellettivo(che toccherà un massimo di 1).

Mi pare impossibile che, questo fascicolo o come lo volete chiamare, non serva alla pura e semplice celebrazione del premier…mi sembra anche un po’ impossibile che non sia una specie di continuazione di quel discorso cominciato con la riabilitazione di Craxi(visto che Silvio è ancora vivo, meglio cominciare subito).

Grazie dell’attenzione…

sabato, gennaio 30, 2010

Annozero: Carne da Macello

Buonasera a tutti,
pubblico il video del “corsivo” eseguito da Marco Travaglio nella puntata di Annozero del 28 gennaio 2010. 

A te la parola Marco…

giovedì, gennaio 28, 2010

Steve Jobs presenta l’iPad

Buongiorno a tutti,
è vero, sono un po' deluso dalla novità Apple, l’ iPad, sia per le caratteristiche del dispositivo che per il costo.
L' iPad costerà, sul mercato Usa, 499 dollari nella versione da 16 giga di memoria senza 3G e solo con il wi-fi, 599 quella da 32 giga e 699 quella da 64. Per il 3G wireless andranno aggiunti 130 dollari. I piani tariffari per il traffico dati, fornito da At&T, costeranno 14,99 dollari al mese per un traffico fino a 250 mega e 29,99 dollari al mese per il traffico dati illimitato.
Per ora, le tariffe, si riferiscono solo al mercato americano, quindi aspettiamoci un aumento dei prezzi senza paro appena sbarcherà in Italia(come successo per l’ iPhone).

Devo ammettere che la nuova impresa di Apple, anche se non ho potuto testarla con mano, mi ha deluso un po' già a partire dalle specifiche iniziali. Prima di tutto il fattore hard disk: allora, questo dispositivo ha un bel pò più di pollici di un iPhone o un qualsiasi iPod, perché relegarci ancora nei tagli 16, 32 e 64 GB?!
Devo dire però che la comodità che offre questo dispositivo è senza pari, a partire dalla già collaudata touch-mode. Spero almeno che vi siano abbastanza novità da farmi amare, o per lo meno desiderare, questo nuovo dispositivo; sperando sempre che il prezzo cali.

Grazie dell’attenzione…

mercoledì, gennaio 27, 2010

Commenti inneggianti al Duce perfino sull’App Store di iTunes

Buongiorno a tutti,
iMussolini è sbarcato sull’ App Store di iTunes in data 21 gennaio.
L’applicazione, per iPhone, contiene vari discorsi, video e altri documenti storici riguardanti Benito Mussolini(farla pagare 0,79 cent è una mossa da vero furbone).

Non me la voglio prendere con l’ utilità o no dell’ applicazione, ma me la voglio prendere con quei coglioni(letteralmente) che hanno lasciato commenti inneggianti al fascismo sulla pagina di acquisto dell’applicazione. Commenti del tipo: “fantastica app!!! finalmente il duce sarà sempre con noi!! boia chi molla!!”, “fantastica!!! Complimenti!!! Il mio Duce sull’ iPhone!!! Grazie”, “Onore e Gloria” e “era ora che su iPhone arrivasse Mussolini”.

Non me la prendo con l’ applicazione, no. I contenuti che si trovano all’ interno sono documenti facenti parte della nostra storia…ma inneggiare al Duce persino sulla pagina dell’ App Store…beh…mi fa un pò vomitare.
Per fortuna Apple sta già provvedendo a rimuovere i commenti dai quali spicca un notevole tono fascista.

Grazie dell’attenzione…

martedì, gennaio 26, 2010

Bertolaso fa una figura di m…ma dai?!

Buonasera a tutti,
io non so più che fare. Si vede che tanta gente non sa più che prima di parlare bisognerebbe connettere quel (poco) cervello che possiede per grazia divina.

L’oggetto dell’articolo è Bertolaso: un uomo che, a dirla tutta, definirlo mangusta strisciante è poca cosa ma giusta.
L’altro giorno ha avuto la bell’idea di prendersela con l’organizzazione degli aiuti umanitari americana sull’isola di Haiti. “Qui non funziona niente. Ci sono tanti elicotteri, macchine, mezzi, ma poi sul territorio arriva molto poco. Se non c’è uno che coordina e poi va a verificare che cosa si sta facendo, è inevitabile che sia così”, auspica il multi strisciante Bertolaso, preso da un attacco di autocelebrazione(per cosa non si sa) acuta.
La risposta americana, da parte del segretario di Stato degli USA Hilary Clinton, è immediata: “sono polemiche da Bar Sport. Ringrazio l’Italia, ma il sistema di Haiti non è quello dell’Aquila”.

Eh si caro Bertolame(se qualcuno capisce la composizione della parola), questa volta do ragione alla Hilary. Mai pensato che Haiti non è l’Aquila? Ti rendi conto che è una tragedia di proporzioni titaniche rispetto a quello dell’Abruzzo? E poi, caro Bertolame, sicuro di aver messo al sicuro tutti i cittadini abruzzesi?
Mi sembra di no caro mio…mi sa proprio che invece di sparare sentenze sullo stato dell’organizzazione USA(descritta in modo giusto per carità) dovresti farti un bell’esame di coscienza; se no prendi tu le redini delle operazioni e ci fai vedere quanto sei professionale.
Prevedo un risultato a dir poco catastrofico, contornato da giardinetti all’inglese che circonderanno le macerie di Haiti(sembra che i giardini fossero una priorità nella ricostruzione dell’Abruzzo).

E intanto Bill Gates afferma che “il governo guidato da Silvio Berlusconi ha fatto dell’Italia uno dei paesi più tirchi tra quelli europei negli aiuti allo sviluppo dei paesi poveri”. Buone notizie da tutte le parti insomma…

Grazie dell’attenzione…

lunedì, gennaio 25, 2010

Marco Travaglio Passaparola vol.28

Processo breve, processo morto

Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.

venerdì, gennaio 22, 2010

Annozero: Da Craxi ad Oggi

Buonasera a tutti,
pubblico il video del “corsivo” eseguito da Marco Travaglio nella puntata di Annozero del 21 gennaio 2010. 

A te la parola Marco…

giovedì, gennaio 21, 2010

Il Ddl Processo Breve passa al Senato! Povera Italia…

Buonasera a tutti,
è una vergogna…la classe dirigente italiana è riuscita a deludermi per l’ennesima volta.
Proprio ieri, l’infame disegno di legge denominato “Processo Breve”, è passato al Senato. Ora rischia veramente di diventare una legge vera e propria.
Non riesco a provare altro che indignazione e puro orrore, ripensando a ciò che passa per la testa ai nostri beneamati(?) Senatori.

L’opposizione, come sempre, si è prodigata nelle sue solite arringhe. Sono state almeno due le dichiarazioni lette prima e dopo il voto sul disegno di legge. I senatori del PD hanno letto in aula il seguente testo: “nel giorno in cui la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo dichiara inammissibile il ricorso di un ministro del primo governo Berlusconi condannato con sentenza definitiva per corruzione aggravata, così riconoscendo l’equità del giudizio cui egli è stato sottoposto, la maggioranza si accinge ad un ulteriore, devastante passaggio del suo cinico progetto di disarticolazione della giustizia italiana. Al dispiegarsi di questo cinico progetto assiste un pubblico esterrefatto e sgomento di avvocati, di personale giudiziario, di magistrati, di professionisti della sicurezza e, soprattutto, di cittadini. Mentre questa maggioranza, tristemente ridotta al rango di mera esecutrice di ordini, parla di dialogo, rifiuta con cocciuta e inquietante determinazione ogni ipotesi di miglioramento del testo in discussione, rendendo drammaticamente trasparenti le vere ragioni del suo procedere. Vi è uno scenario che si intravede, alla fine di questo percorso. Questo scenario è, né più né meno, che lo scempio della politica italiana. Lasciatemelo ripetere: lo scempio della giustizia italiana. Di questo scempio vi assumente davanti al Paese tutta la responsabilità, politica e morale”.

Ecco la dichiarazione del presidente dei senatori Udc, Giampiero D’Alia: “le norme che cancellano i giudizi della Corte dei Conti approvate ora in Aula, oltre ad essere incostituzionali, mettono una pietra tombale sul federalismo fiscale. Non sarà più possibile perseguire e far condannare gli amministratori che sperperano i soldi dei contribuenti. La Lega, sull’altare di qualche so imputato eccellente, ha dato un vero colpo di spugna agli illeciti della casta di cui fa ormai comodamente parte”.

Opposizione?! Non sarebbe ora di lasciar stare i discorsetti corretti corretti e cominciare a spaccare il culo a questa MAGGIORANZA INCOSTITUZIONALE?!

Grazie dell’attenzione…

Nuovo Blog per Mr E

emanuele.secco@gmail.com_9b58710f

Buonasera a tutti,
ho deciso di aprire un nuovo blog, questa volta sarà solo mio e gli articoli non riguarderanno gli argomenti politici e di informazione trattati su questo blog.

L’ho chiamato Emanuele Secco’s Blog(è un titolo provvisorio per ora) e sarà una sorta di diario. Le motivazioni che mi hanno spinto ad aprirlo sono molto semplici: mi sono accorto di non avere uno spazio in cui parlare liberamente anche delle quotidiane banalità, vista l’impronta seriosa che ho vouto da subito dare a Mr E’s Archive.

Nota: le pubblicazioni dei video della ilSecco Production, da oggi, verranno trasferite sul blog nuovo. Per quanto riguarda le sezioni di cinema e musica, magari posterò i nuovi articoli su tutti e due i blog.
Per ora non ci ho scritto ancora niente…ma rimanete in ascolto :-)

Grazie dell’attenzione…

lunedì, gennaio 18, 2010

Marco Travaglio Passaparola vol.27

Craxi al netto delle tangenti

Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.

Nuovi aggiornamenti in arrivo!

emanuele.secco@gmail.com_9b58710f

Buongiorno a tutti,
forse mi sto montando la testa e forse no, ma sto lavorando sulla parte grafica del blog in modo da farlo diventare un vero e proprio portale.

Per ora il progetto è ancora in fase di ideazione quindi, se magari trovate robette strane visitando il blog non preoccupatevi, ci sto lavorando. E’ molto probabile che si possa procedere con un ulteriore aggiornamento del tema del blog. Una cosa a cui sto pensando è anche il cambiamento della pagina Facebook e l’eventuale apertura di un forum per discutere apertamente di ciò che scrivo.

Grazie dell’attenzione e rimanete in ascolto ;-)

domenica, gennaio 17, 2010

Per non dimenticare…e per non confondersi le idee

ndd: l’articolo sarà in continuo aggiornamento per quanto riguarda i video e altro materiale che vedrò di reperire…quindi, se volete saperne ancora di più, inserisco il link all’articolo nel menù principale del blog)

Buonasera a tutti,
oggi, come nei giorni in cui si ricordano le stragi degli ebrei da parte dei nazisti, vorrei lanciare il seguente appello: “Per non dimenticare…”. Non per fare il moralista, ma perché in questi casi è bene non ricordarsi solo una faccia della medaglia, come sembra che stia avvenendo in questi giorni con questa sorta di riabilitazione della figura di Bettino Craxi; grande uomo politico…ma con indagini e condanne a carico.

Ricordiamo innanzitutto cosa accadde in quei due anni che dettarono la fine politica di Bettino Craxi, e la sua fuga dall’Italia che oggi tanto lo adora, con una breve biografia: Craxi fu il primo socialista a ricoprire, nella storia repubblicana, la carica di presidente del Consiglio dei ministri in due governi consecutivi. Fu uno dei fautori del “decreto Berlusconi”, del secondo Concordato con la Santa Sede e di altre manovre discusse e non.
Il 23 marzo del 1992, l’ingegnere Mario Chiesa, esponente del PSI, inizia a confessare svelando ai pubblici ministeri dell’inchiesta Mani Pulite il complesso sistema di tangenti che coinvolgono i dirigenti milanesi del PSI. Dal maggio 1992 Mani Pulite è però ormai una questione nazionale, tanto da spingere Craxi il 3 luglio 1992 alla Camera, durante il discorso di fiducia al governo Amato I, a chiamare in correità tutto il Parlamento dichiarando spergiuro chi avesse negato di non aver fatto ricorso al finanziamento illecito dei partiti. Secondo Gerardo D’Ambrosio il discorso craxiano fu “onesto”, mentre il silenzio altrui era dovuto al fatto che “in quel periodo gli altri partiti speravano di farla franca, anziché affrontare il problema lasciarono Craxi solo”. E secondo Piero Fassino, in quell'occasione “non c’è dubbio che ci fu un silenzio assolutamente reticente e ambiguo da parte di tutta la classe politica davanti al discorso che Craxi fece alla Camera e nel quale disse con parole crude che il problema del finanziamento illegale non riguardava soltanto il PSI ma l’intero sistema politico”.

Dal 15 dicembre 1992 fino al 23 marzo 1993, Craxi riceve undici avvisi di garanzia. L’11 settembre 1993 si vide costretto a dimettersi dalla segreteria del PSI. Poco dopo una "pioggia di avvisi di garanzia" cade sulle teste dei principali leader politici nazionali. Il PSI è travolto dalle inchieste, la sua dirigenza è letteralmente decimata. Craxi stesso cumula una ventina d'avvisi di garanzia e dopo aver accusato la Procura di Milano di muoversi dietro “un preciso disegno politico”.
Nel corso dell’anno emersero sempre più prove contro Craxi: con la fine della legislatura per Craxi si fece sempre più vicina la prospettiva di un arresto. Il 15 aprile 1994, con l'inizio della nuova legislatura in cui non era stato ricandidato, cessò il mandato parlamentare elettivo che aveva ricoperto per un quarto di secolo e, di conseguenza, venne meno l'immunità dall'arresto. Il 12 maggio 1994 gli venne ritirato il passaporto per pericolo di fuga, ma era già troppo tardi perché Craxi, si seppe solo il 18, era già in Tunisia ad Hammamet, protetto dall'amico Ben Alì.

Ora torniamo al presente.
Alla commemorazione del decennale dalla morte di Craxi erano presenti una buona parte della “viscidopoli” politica italiana: Frattini, Sacconi, Brunetta, Cicchitto, De Michelis, Boniver, Barani, ecc.. Un punto a loro favore sembra il fatto che non abbiano abusato di soldi pubblici per condurre questa specie di missione all’estero, come ribadisce Stefania Craxi dicendo che “per evitare polemiche nessuno di noi ha chiesto la missione. Non volevamo spendere soldi pubblici per un gesto politico”. Ci mancherebbe altro cara mia.
Unanimi gli interventi da parte dei servetti presenti alla commemorazione; secondo Frattini, Bettino Craxi, era “un uomo di stato che ha rappresentato un pezzo della storia d'Italia. Ha immaginato le riforme 25 anni prima ed ha rappresentato un faro per chi lottò per la libertà nell'est Europa”. Sacconi ritiene Craxi “un grande statista -(ancora con sto statista -.-“)-. Rileggere la nostra storia recente potrà essere utile per il presente e per il futuro d’Italia”.

Come sempre non ho parole…sembra che il gioco preferito da queste mummie che abbiamo in Parlamento sia quello di considerare le persone che commettono reati degli eroi nazionali, o beati(Silvio docet). In questi casi la lezione di storia dovrebbero seguirla loro, andandosi a leggere un qualsiasi articolo di giornale sulle accuse che i magistrati di Mani Pulite rivolsero a Craxi, condannandolo ovviamente. Non voglio assolutamente dire che fosse l’unico a ricorrere al finanziamento illecito per il suo PSI, ma da qui farlo apparire come un santo ed uno grandioso ed immacolato statista non mi va. Dentro quel castello di carte che è il Parlamento, tutti coloro che preferirono tacere all’invito fatto da Craxi di non negare i finanziamenti illeciti al proprio partito sarebbero da mandare in miniera uno ad uno.
Vogliamo anche ricordare da chi partirono le prime accuse contro i magistrati, pratica tuttora seguitissima?

E poi rimane sempre la stessa considerazione che faccio ogni volta: se sai di non essere colpevole, perché cominci a sbandierare ai mille venti la tua innocenza, attaccando coloro che ti accusano, addirittura scappando dal tuo paese? Si vede che domande così, coloro che vogliono intestare una via di Milano a Craxi, non se le sono mai poste; sarebbe come inaugurare “via Totò Riina” trovando come scusa che “era un leader carismatico e potente”. Ma Fatemi il piacere…
Allego di seguito una serie di video.






Grazie dell’attenzione…

sabato, gennaio 16, 2010

Tarantino Docet…come sempre!

Buongiorno a tutti,
dopo tanto tempo torniamo finalmente a parlare di cinema.
Pochi giorni fa, alla British Academy of Film and Television(Batfa) di Londra, Quentin Tarantino ha tenuto una lezione agli aspiranti registi spiegando ed esaltando il suo credo: la violenza è il modo migliore per stimolare le emozioni del pubblico.

Io sono come un direttore d’orchestra e le emozioni del pubblico sono i miei strumenti. Prima dico ‘ridi ridi ridi’, poi ‘e ora prova disgusto’, questo vuol dire divertirsi al cinema. La violenza è perfetta e, possedendo questa perfezione, influenza profondamente il pubblico”. Queste le parole di uno dei registi più geniali dei nostri tempi; un uomo che, con le sue innumerevoli citazioni, ci porta ad ammirare e rivedere i film del passato, spesso snobbati dai giovani in quanto reputati troppo vecchi per regalare vere emozioni, ma che non hanno nulla da invidiare agli effetti speciali dei giorni nostri. Quante volte ci siamo messi a ridere o piangere davanti ad un film muto degli anni ‘20? Direi che i registi di oggi dovrebbero solo imparare da quei capolavori(i film di Charlie Chaplin fra tutti…senza citare Nosferatu ed altre pellicole).

Tarantino ha poi attaccato le scuole di cinema e ha esortato chi sogna di diventare regista di prendere in mano una videocamera e cominciare a girare(come ha fatto lui del resto…).
Dopo di che ha versato qualche parola anche a proposito di John Travolta, carismatico e perfetto protagonista del premiato Pulp Fiction: “confesso di aver scelto John, riportando in auge la sua carriera, dopo aver letto un’intervista alla mia critica preferita, Pauline Kael. Le chiesero: Travolta potrà mai tornare? E lei: deve, i film hanno bisogno di lui. Io le ho creduto e non l’ho mai scordato”.

Un inchino a Mr T e rimaniamo in attesa del 3 febbraio, data di uscita in dvd di Bastardi Senza Gloria, il suo ultimo successo.

Grazie dell’attenzione…

Annozero: Italia senza Immigrati

Buonasera a tutti,
pubblico il video del “corsivo” eseguito da Marco Travaglio nella puntata di Annozero del 14 gennaio 2010.
Devo inoltre aggiungere che questo è il miglior corsivo che sia mai stato eseguito.

A te la parola Marco…

martedì, gennaio 12, 2010

Marco Travaglio Passaparola vol.26

Il morto ed i vivi

Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.

giovedì, gennaio 07, 2010

Annozero: La Casta

Buonasera a tutti,
pubblico il video del “corsivo” eseguito da Marco Travaglio nella puntata di Annozero che è ancora in corso.

A te la parola Marco…

Gesù Silvio e le prime foto dopo la resurrezione

Buonasera a tutti,
è ufficiale: Silvio è risorto! Certo, ci ha messo un pò di più del suo fratellino, ma si sa com’è…i tempi burocratici in Italia sono quello che sono(incartamenti su incartamenti su incartamenti).
Il giorno dell’epifania, neanche un giorno a caso, è stato visto e fotografato mentre si faceva una passeggiatina leggendo il breviario e guardandosi attorno, con aria circospetta, per individuare la presenza o no di qualche attentatore, o “Bravi” che dir si voglia.

E tra una passeggiata ed una foto ha puntualmente ricominciato a sparare le sue balle assurde, mi riferisco alle riforme nelle scuole ed in varie altre istituzioni. Solo che adesso non potremmo più chiamarle balle, ma parola di Dio…Amen.

Grazie dell’attenzione…

mercoledì, gennaio 06, 2010

Intervista a Emanuela Provera, autrice del libro “Dentro l’Opus Dei”

Buonasera a tutti,
quest’oggi mi sono imbattuto in questo interessante video: l’intervista fatta a Emanuela Provera, autrice del libro “Dentro l’Opus Dei”.
Ammetto che, quello dell’Opus Dei, è un argomento da prendere con più di qualche pinze, data la sua delicatezza ed il velo di mistero che aleggia attorno a questa prelatura; oserei paragonare questo velo di mistero a quello che ruota attorno alle varie logge massoniche sparse per il mondo.
Che altro aggiungere…Buona visione!

Grazie dell’attenzione…

lunedì, gennaio 04, 2010

Marco Travaglio Passaparola vol.25

Il partito unico dell’amore

Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo l’appuntamento settimanale con la rubrica Passaparola di Marco Travaglio. Appuntamento che potete seguire ogni lunedì dalle ore 14.00 dal sito VoglioScendere.it oppure dal blog BeppeGrillo.it.

sabato, gennaio 02, 2010

ilSecco Production - Alitalia, a love story[2009]


Buongiorno a tutti,
quest’oggi vi presento(un pò in ritardi a dir la verità) il nuovo video della ilSecco Production. L’idea di fare questo video mi è venuta in quei giorni nevosi, in cui molti italiani hanno dovuto passare più di qualche giorno in aeroporti e/o stazioni ferroviarie.
Se vi piace il video, votate, commentate o fate quel che vi pare :-).

Grazie dell’attenzione…e ancora tanti auguri a tutti.

Related Posts with Thumbnails