Translate

La redazione di Mr E's Archive giura solennemente che ora e sempre la farà fuori dal vaso!

lunedì, agosto 31, 2009

Attenti, il Fisco vi spia...



Buonasera a tutti,
le novità dall'estero non mancano e l'ultima è davvero sorprendente.
Sappiamo benissimo che la riservatezza dei nostri dati, sui social network, è molto labile...ma qui stiamo un pò esagerando.
Utenti di Internet fatre attenzione a ciò che scrivete: c'è il pericolo che un esattore o un ladro vi stia spiando.
La notizia arriva dagli USA e dalla Gran Bretagna.
In Inghilterra, la compagnia assicurativa Legal&General, sostiene che molti topi d'appartamento usino i dati forniti su Facebook dagli utenti per organizzare al meglio i loro furti.

Negli USA, invece, sembra che molti agenti del fisco controllino le conversazioni ed i post, pubblicati su MySpace, degli altri utenti così da capire se su di loro grava una qualunque pendenza con il fisco; in Minnesota il fisco è riuscito a beccare un evasore dopo aver scoperto, dal suo MySpace, che tornava in patria per lavorare come agente immobiliare. In Nebraska, invece, un DJ ha dovuto pagare 2.000$ dopo aver pubblicato sul suo profilo la notizia riguardante una sua serata a sui cui guadagni non aveva pagato nemmeno un dollaro di tasse.
E non è tutto, il fisco si serve anche di Google; basta pensare che in Nebraska dove un agente ha recuperato 30.000$ non dichiarati trovando, grazie al motore di ricerca, il nome di un sospetto nulla tenente tra i maggiori dirigenti di un'azienda molto nota.

Grazie dell'attenzione...

La tensione non si spezza



Buonasera a tutti,
nella giornata di ieri un convoglio di rifornimenti NATO in Afghanistan è stato colpito mentre effettuava procedure doganali alla frontiera pakistana di Chamas.
Il commando aggressore ha sparato con armi automatiche e lanciato svariati razzi contro le autobotti che trasportavano carburante per le forze militari, provocando un incendio di vaste proporzioni che ha coinvolto circa 25 veicoli.
Oltre all'incendio, l'attacco ha causato 3 feriti tra le forze NATO.

Grazie dell'attenzione...

Apple ed un nuovo Store


Buongiorno a tutti,
iniziamo la giornata con una notizia abbastanza leggera.
Nel centro commerciale di Corugate aprirà il primo Apple Store del Nord Italia; la data di apertura è fissata a questo sabato 5 settembre alle 10.
Si tratta del secondo Apple Store in Italia, e del ventottesimo in Europa.
Un impero su cui non tramonta mai il sole e che, in alcuni casi, come il "cubo" della Apple alle porte di Central Park sulla Quinta strada a Manhattan, non chiude mai le porte, 24 ore su 24.

Grazie dell'attenzione...

domenica, agosto 30, 2009

Democratiche Correzioni vol.5 pt.2

La cacciata dal Paradiso
(n.d.r. Questo articolo è integrazione del precedente Democratiche Correzioni)




Buongiorno a tutti,
come ben sapete è dell'altro giorno la notizia di Berlusconi che, a causa delle 10 domande continuavano ad essergli poste, vuole portare in tribunale il quotidiano La Repubblica.
Purtroppo per il premier, una moltitudine di giornali stranieri(tra i quali El Pais, Abc, Die Welt e l'Express) hanno dedicato alla vicenda molti editoriali il cui contenuto si può riassumere con una semplice frase: "Berlusconi denuncia media italiani, francesi e spagnoli per diffamazione".
Uno degli attacchi più duri arriva dal quotidiano spagnolo El Pais, in cui viene spiegato di come il premier "torna dalle vacanze alla grande attaccando frontalme nte la stampa e la chiesa, i due poteri che osano disturbare i suoi deliri di impunità".
Del rapporto Berlusconi-Chiesa se ne sono occupati anche i principali giornali italiani, disegnado uno scenario sconcertante evocando una braccio di ferro violento e strumentalmente voluto.
I link agli editoriali principali: "Il colpo a sorpresa a un dialogo difficile" del Corriere della Sera, "L'aggressione come strategia" di Repubblica.

Lo scenario è apocalittico: Governo e Chiesa in lotta e la scomparsa della libertà di stampa.
Sarà che il nostro premier ha paura delle 10 domande perchè le risposte lo dipingerebbero come un porco immorale cancellando la reputazione di santone e moralista che si era costruito in tutti questi anni?

Grazie dell'attenzione...

sabato, agosto 29, 2009

Il Leopardo si è svegliato...


Buongiorno a tutti,
un nuovo leopardo è arrivato, e questa volta correrà anche sulle nevi.
Dalla mezzanotte di oggi è disponibile Mac OsX 10.6, nome in codice Snow Leopard.
Le novità sono molteplici e riguarderanno un antivirus, migliorie nel meccanismo di espulsione dei dischi, correzioni e miglioramenti riguardanti un pò tutto il sistema operativo(velocità finder, iChat, Time Machine ecc.). Per vedere tutte le novità cliccate qui.
Sembra però che il neonato Snow Leopard non garantisca una piena compatibilità con ADOBE CS3(forse una mossa per obbligare gli utenti a passare al CS4? Mah).

Altre novità sono attese da Apple: particolare oggetto di revisione sarebbe il MacBook con il guscio in policarbonato, che al momento è l'univo ad avere un prezzo stabile sotto i 1000$. Essendo questo MacBook un pilastro fondamentale nele vendite Apple, è stato presvisto un suo completo restyling che dovrebbe andare a modificarlo in ogni sua parte, dal design alle componenti interne, lasciando immutati il materiale ed il colore dello chassis.

Speriamo solo che il prezzo del MacBook bianco rimanga invariato e che il Leopardo delle Nevi soddisfi in pieno le nostre aspettative.

Grazie dell'attenzione...

venerdì, agosto 28, 2009

Democratiche Correzioni vol.5 pt.1

Non onorare le 10 domande



Buongiorno a tutti,
l'idiozia sta prendendo sempre più piede nei cuori e nelle menti malate dei nostri governanti, portandoli a compiere azioni sempre più insensate.
L'ultima riguarda il nostro Presidente del consiglio, il quale ha fatto causa a Repubblica chiedendo 1 milione di euro di risarcimento per le 10 domande che il quotidiano rivolge costantemente al premier; domande riguardanti il caso Noemi e dintorni e che ora pubblicherò anche su questo post:
  1. Signor presidente, come e quando ha conosciuto il padre di Noemi Letizia?
  2. Nel corso di questa amicizia, quante volte vi siete incontrati e dove?
  3. Come descriverebbe le ragioni della sua amicizia con Benedetto "Elio" Letizia?
  4. Perchè ha discusso delle candidature con Letizia che non è neanche iscritto al Pdl?
  5. Quando ha avuto modo di conoscere Noemi Letizia?
  6. Quante volte ha avuto modo di incontrare Noemi Letizia e dove?
  7. Lei si occupa di Noemi e del suo futuro e sostiene economicamente la sua famiglia?
  8. E' vero che lei ha promesso a Noemi di favorire la sua carriera nello spettacolo o in politica?
  9. Veronica Lario ha detto che lei "frequenta minorenni". Ce ne sono altre che incontra o "alleva"?
  10. Sua moglie dice che "non sta bene" e che andrebbe aiutato. Quali sono le sue condizioni di salute?
A queste domande il premier non ha mai voluto dare risposta perchè, secondo lui, sono "retoriche e palesemente diffamatorie".
La conica la risposta del direttore Ezio Mauro che in un editoriale intitolato "Insabbiare" spiega che "non potendo rispondere, se non con la menzogna, Berlusconi ha deciso di portare in tribunale le dieci domande per chiedere ai giudici di fermarle, in modo che non sia più possibile chiedergli conto di vicende che non ha voluto chiarire: insabbiando così, almeno in Italia, la pubblica vergogna di comportamenti rivati che sono al centro di uno scandalo internazionale e lo perseguitano politicamente".

Grazie dell'attenzione...

giovedì, agosto 27, 2009

Lo chiamavano, Machete.....


Buonasera a tutti,
chi credeva che Machete, un film inesistente il cui trailer fu inserito all'inizio di Grindhouse-Planet Terror, non fosse in realtà un'idea che girava nella mente malata di Rodriguez, alzi la mano!
Bravi, avete indovinato.
Il grande Rodriguez ce l'ha fatta ancora e, affianco al messicano dallo sguardo truce Danny Trejo, ci saranno star di primissima e ultimissima grandezza: da Robert De Niro a Jessica Alba, da Steven Seagal a Michelle Rodriguez, da Linsday Lohan a Don Johnson.
Il film, che racconta la brutale vendetta di un ex agente federale nei confronti dell'organizzazione, dovrebbe uscire negli USA all'inizio del 2010.
Un altro appuntamento cinematografico da fissare.

Grazie dell'attenzione...



Democratiche Correzioni vol.4

Il caso Videocracy




Buongiorno a tutti,
rieccoci a parlare di democratiche correzioni, pratiche che nel nostro paese sono diventate all'ordine del giorno.
Oggi è il caso di Videocracy, un film che critica la televisione italiana mettendo in mostra come essa sia controllata dal Governo.
Il trailer del film, diretto da Erik Gaudini, è stato rifiutato dalla nostra onnipotente RAI, in quanto, da quello che affermo Domenico Procacci, "si tratta di un messaggio politico, non di un film".
Netto rifiuto anche da parte delle reti Mediaset perchè, secondo loro, "film e trailer sono un attacco al sistema tv commerciale, quindi non ritenevano opportuno mandarlo in onda proprio sulle reti Mediaset".

C'era da aspettarselo, appena un qualunque film mette in luce le magagne del nostro corrotto, politicizzato e imputtanato sistema televisivo, arriva la censura.
Ma questi signorotti politicanti, sanno dell'esistenza della Rete e di YouTube?
Saranno i prossimi ad essere colpiti dalla nanocensura?
Si dovrebbe avviare un'iniziativa molto semplice: andare a vedere il film in massa, che ci interessi o meno, così da lanciare una sfida contro questi nostri decrepiti dipendenti.
A questo link troverete il trailer del film.

Grazie dell'attenzione...

mercoledì, agosto 26, 2009

Ce ne siamo dimenticati?


Buonasera a tutti,
il genere umano ha sempre commesso errori enormi, uno dei quali è l'accettare, e dimenticare, cose profondamente sbagliate a scapito di altre cose ugualmente errate ma che fa comodo non dimenticare.
E' il caso del nazifascismo e del comunismo; chissà perchè sono stati tutti e due ispiratori di brutali dittature in tutto il mondo ma, se da un lato il nazifascismo viene confinato nel gruppo di crimini non meritevoli di perdono(come è giusto che sia), il comunismo(essendo uscito vincitore dalla II guerra mondiale) è stato in qualche modo perdonato e scusato per i milioni di morti che anche lui ha provocato, in Russia come a Cuba, in Cina ed in Spagna, diventando una sorta di moda tra i giovani che ripudiano il nazismo, che forse non conoscono i crimini commessi dagli uomini che abbracciano la loro linea politica(non sto dicendo che fanno male a essere comunisti, sto solo dicendo che è sbagliato dimenticare i crimini commessi per tale ideologia, come è giusto che sia).

Chissà perchè si organizzano i giorni della memoria per le vittime dell'Olocausto ma non in memoria delle decine di milioni di prigionieri politici morti nelle decine di Gulag sparsi per tutta la Russia.
Chissà perchè ci siamo dimenticati che a Porzus, in Friuli Venezia Giulia, i partigiani comunisti massacrarono un'intera sezione di altri partigiani solo perchè, la sezione massacrata, non voleva favorire l'invasione del Friuli da parte dei partigiani jugoslavi capitanati da Tito.
Chissà perchè ci siamo dimenticati del dominio che hanno dovuto subire i paesi dell'Est Europa dall'allora URSS; io andai ad abitare in Ungheria nel 1992, l'Unione si era appena sciolta, e ho visto in che stato hanno lasciato il paese: un paese ormai ridotto alla fame e distrutto dalle fondamenta, ma formato da una popolazione forte e motivata che ha avuto la forza ed il coraggio di ricostruirlo.

A questo punto avrete capito che non è mia intenzione criticare l'ideologia comunista, che tra l'altro non sarebbe malaccio, ma sono contro la perdita di memoria nei confronti dei crimini commessi dagli uomini facenti parte di questo movimento politico, che non hanno niente da invidiare a quelli commessi dal nazifascismo.

Grazie dell'attenzione...

Informazione Libera(?)


Buongiorno a tutti,
non bastava l'articolo sui venditori ambulanti in spiaggia; oggi i celeberrimi(?) redattori di Informazione Libera hanno deciso di pubblicare un articolo preso da l'Unità.
Un articolo che non ha niente a che fare con un'informazione libera ma che è pura propaganda atta a screditare un particolare partito, in questo caso la Lega.
La risposta che ho dato mi ha fatto perdere molto tempo, perchè volevo che fosse il più corretta possibile, e quindi penso di averla impostata nel modo più giusto:

"Sono sconvolto dalla quantità di oscene cazzate scritte in questo articolo. I leghisti vengono presi in causa per essere razzisti nei confronti delle frazioni vicine a quella in cui vivono; ma stiamo scherzando? Lo sapete o no che c'è sempre stata rivalità tra i paesi confinanti a prescindere dal partito politico a cui fa capo una persona? Poi il discorso dell'arcaicità della Lega: cari miei, qui bisogna capire che tutti i nostri politici sono arcaici, anticostituzionali e lontani dalla modernità.Per questo io penso sempre che non bisogna prendersela con un partito in particolare se le cose vanno male. Bisogna dare la colpa a tutti quelli che sono la a Roma a fare le leggi con cui proteggere i loro compagni di giochi mafiosi e per pararsi il culo da tutte le magagne che commettono.Vorrei sottolineare, se non l'avete ancora capito, che non sono un Leghista, ma sono solo un ITALIANO incazzato per come l'Italia sta gradualmente andando a rotoli(e non ditemi che è solo colpa della Destra)"


Grazie dell'attenzione...

martedì, agosto 25, 2009

Quando un corretto uso della Rete fa grandi cose!


Buonasera a tutti,
la Rete, se usata per le giuste motivazioni, è un grande strumento di comunicazione utile più che mai alla diffusione di idee ed informazioni.
Sappiamo tutti, però, che il Web viene usato anche per scopi illeciti e vomitevoli, come la pedo-pornografia e varie truffe che, per la maggior parte delle volte, la ricopre di infamie e dichiarazioni molto sfavorevoli.
Però, in Cina, negli ultimi tempi, la Rete si è rivelata molto utile per risolvere vari casi giudiziari in cui erano coinvolti imputati accusati ingiustamente.
E' il caso della 21enne Deng Yuijao che si è trovata al centro del "Caso dei due Deng": il 10 maggio ha ucciso con una coltellata, durante una collutazione, il funzionario locale Deng Guida, che stava abusando di lei. Incarcerata, Deng Yuijao è stata soggetto di 4 milioni di messaggi nei forum cinesi, e la mobilitazione popolare ha infine portato alla sua liberazione il 16 giugno.

Signori, rendiamoci conto che queste cose stanno avvenendo nel regime cinese ma non in Italia. Non capiamo quali siano le potenzialità di questo favoloso strumento qual'è la Rete, o le conosciamo ma non le sfruttiamo al massimo; cosa che invece fanno i 320 milioni di utenti Internet cinesi.
Quante voci potrebbero trovare risposta se solo il popolo di Internet italiano si muovesse compatto in loro favore?

Grazie dell'attenzione...


Marco Travaglio Passaparola vol.8

Verità di Stato e di Mafia



Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo il video settimanale di Marco Travaglio; un appuntamento, Passsaparola, che potete seguire, ogni lunedì dalle ore 14.00, sia dal blog beppegrillo.it che dal blog voglioscendere.it.
A te la parola Marco....





Emmerich è come il prezzemolo, fastidioso tra i denti

Buongiorno a tutti,
la mania per i kolossal catastrofici è assodata ormai da anni, ed il bello è che la gente continua a sovvenzionarli facendo diventare queste pellicole, per la maggior parte riconducibili alla più fetida spazzatura, enormi successi al botteghino.
Ed eccoci qui davanti al nuovo e dubbio capolavoro di Roland Emmerich, un regista che nella sua carriera ha diretto una serie di pellicole-catastrofiche-spazzatura come Godzilla e The Day After Tomorrow(che ho riguardato qualche sera fa, e devo ammettere che già nei primi 5 minuti ero pronto a correre in bagno per espletare un particolare bisogno naturale).
Ma torniamo a 2012; il film si ispira alla teoria Maya secondo la quale, il 21 dicembre 2012, il mondo degli uomini vedrà la sua fine.





Dalla visione del trailer, che prontamente ho allegato al post, ho capito subito che non vi saranno variazioni da parte di Emmerich per quanto riguarda le inquadrature, gli effetti speciali(veri e propri sanguisughe succhia soldi nei suoi film) e, soprattutto, i dialoghi. Sempre le solite battute, esclamate con sempre gli stessi occhi sgranati dalla paura, ci accompagneranno in quella che si preannuncia la più grande carrellata dell'inverosimile e dell'idiozia Emmerichiana.

Ma non sarà che il suddetto regista riesca a schizzare fuori la sua roba gelatinosa solo conducendo film-spazzatura del genere?

Grazie dell'attenzione...

We are Nokia! Resistance is vain....

Il nuovo NOKIA Booklet 3G



Buongiorno a tutti,
sembra essere un'annata d'oro per la NOKIA; prima l'accordo con Microsoft, ed ora la scesa in campo nel mercato dei Netbook.
Si, avete capito bene, la NOKIA ha prodotto il suo primo Netbook, il Nokia Booklet 3G, ed è basato su sistema operativo Windows(me l'aspettavo) con processore Atom di Intel.
Maggiori dettagli saranno disponibili dal 2 settembre(quindi preparatevi ad un nuovo articolo).

Ma come se non bastasse la battaglia appena iniziata, con ASUS e ACER in primis, l'amministratore della società, Olli Pekka Kallasvuo, ha comunicato l'apertura di un nuovo fronte armato contro Apple ed il suo iPhone dichiarando che "Al momento siamo competitivi e faremo sforzi per esserlo ancora di più in futuro"; le sue intenzioni sono di spingere ancora di più la produzione di nuovi telefonini e di formare in NOKIA una sezione dedicata ai servizi per cellulari, quali musica e mappe.

Quindi è ufficiale.
La celeberrima casa produttrice di telefonini ha indossato gli anfibi, la mimetica, ed ora è pronta a muover guerra contro la concorrenza, con l'intenzione di cancellarli tutti(almeno dai listini dei negozi di articoli elettronici).
Ci sta un bel "IN BOCCA AL LUPO!".

Grazie dell'attenzione...

lunedì, agosto 24, 2009

Io voglio i miei scalpi!


Buongiorno a tutti,
prendendo alla lettera la frase "Io voglio i miei scalpi", il maestro Quentin Tarantino ha trovato il modo di far piacere il suo Inglorious Basterds.
E ci è riuscito davvero.
Fino ad ora il film ha incassato 37,6 milioni di dollari in soli 3 giorni.
Sembra che ci troviamo davanti al film di Tarantino più redditizio della sua carriera(anche se quello che ha incassato di più è ancora l'eccezionale Pulp Fiction).
Attendiamo con ansia il 2 ottobre, data di uscita italiana del film, e prepariamoci a varcare le soglie del cinema armati di una Lüger e di un Tomahawk.

Grazie dell'attenzione...

venerdì, agosto 21, 2009

Smoke


Buongiorno a tutti,
la passione per il cinema mi porta a visionare un numero sempre maggiore di film e, se vi fa piacere, pubblicherò un pò più di recensioni da oggi in poi.
Passiamo al film, un film in cui la tabaccheria del bravissima Harvey Keitel funge un pò da collante per le storie che vengono raccontate.
Storie di vita, che non è difficile sentire da uno qualsiasi di noi.
Divorzi, figli ritrovati e storie comuni vissute in prima persona da personaggi comuni sono le protagoniste di questa epopea della vita comune, una vita in cui il collante è il fumo che da, tra l'altro, il nome al film, facendoci sempre ricordare che tutto parte dalla tabaccheria di Harvey ma non si sa come e dove può andare a finire.
Un film che catturerà senz'altro la vostra attenzione e che mi sento proprio di consigliarvi.

Grazie dell'attenzione...

Anno:1995 Voto:9/10 Regista: Wayne Wang


giovedì, agosto 20, 2009

Il Sangue continua a scorrere...


Buonasera a tutti,
nella giornata di ieri una serie di attacchi ha sconvolto il cuore di Bagdad, infliggendo alla città un numero di vittime veramente mostruoso, 100 morti e 400 feriti; il più sanguinoso è stato quello che ha avuto come obiettivo il Ministero degli Esteri, facendo zittire quelle voci che affermavano che il capitolo Sicurezza, in città, non fosse più una priorità.
Una strage che arriva proprio durante il sesto anniversario della strage dell'ONU, avvenuta sempre a Bagdad, che causò 17 morti e 40 feriti.
Un avviso che la guerra riguarda ancora tutto l'Iraq, estendendo ancora di più l'area del conflitto che sembrava essersi spostato nel nord del paese(zona in cui i sunniti possiedono ancora le loro roccaforti più estese).
E' innegabile che ci sia la mano di Issa al Masri, detto lo "sceicco", dietro la nuova offensiva terroristica in Iraq. Un uomo abituato a organizzare, pianificare e guidare anche sotto il profilo ideologico i gruppi di fuoco qaedisti.
Lo sceicco è ritenuto, dagli americani, uno dei responsabili militari di ciò che rimane dell'Al Queda originale.

Io lo sapevo, lo sapevo che la guerra non sarebbe terminata facilmente, quella è gente che non molla e che ha padronanza assoluta del territorio in cui vive. Una padronanza che è più forte di qualsiasi bomba.

Grazie dell'attenzione...

Ed il vincitore è...LA SICILIA!


Buongiorno a tutti,
le buone notizie non finiscono mai, e oggi ne è arrivata una che, sono sicuro, vi lascerà di stucco.
Non bastavano i 4 miliardi appena "sbloccati" alla Regione Sicilia, dovevamo sapere anche che la suddetta regione trattiene il 12,25% delle giocate al Superenalotto. Questo grazie all'articolo 6 della legge 599 del 1993 e del successivo decreto dell'11 giugno 2009("Misure per la regolamentazione dei flussi finanziari connessi all'Enalotto").
Ma il bello è che, l'articolo 6 non riguarda solo il Superenalotto ma tutte "le riscossioni dei giochi di abilità e dei concorsi pronostici riservati allo Stato a norma dell'articolo 1 del decreto legislativo 14 aprile 1948, n.496"; vale a dire che, di norma, un ottavo di tutti gli incassi siciliani di tutti i giochi di questo genere.
Questo privilegio ha permesso alla regione di incassare, solo nelle prime settimane di agosto, 2,7 milioni di euro(quasi quanto il governo ha distribuito in tutto il 2008 alle organizzazioni di assistenza umanitaria con l'8 per mille).

Ma perchè questo privilegio non ce l'hanno anche le altre regioni italiane?
Prima il regalo di 140 milioni a Catania per tamponare la catastrofe finanziaria comunale...poi i 180 milioni a fondo perduto per ripianare i debiti di Palermo...poi il via libera di Roberto Calderoli alla pretesa della Regione di trattenere sull'isola il gettito delle accise sui prodotti petroliferi, cosa che per ora è sospesa ma garantirebbe alla Sicilia nuovi introiti per circa 8 miliardi di euro...poi lo sblocco dei famosi 4 miliardi di fondi Fas, sblocco deciso per arginare l'offensiva sul Partito del Sud ma non concesso alle altre regioni che reclamano lo stesso trattamento.

Sarà che il Governo vuole far del bene a quei boss mafiosi che gli danno tanto appoggio politico?
A voi la risposta...

Grazie dell'attenzione...

martedì, agosto 18, 2009

Rave-Party sotto accusa!


Buongiorno a tutti,
dopo la morte di una ragazza di 23 anni in provincia di Lecce e di un ragazzo israeliano di 26 anni in Molise, finalmente cresce il partito di chi vorrebbe bandire i rave-party illegali come già fanno in Francia.
A Lecce e Capobasso, intanto, proseguono le indagini sui due rave illegali: identificati gli organizzatori, e almeno 500 partecipanti.
Ieri le autopsie hanno svelato che le due vittime potrebbero essere morte a causa di un miscuglio letale di droghe.

Non è giusto fare di tutta l'erba un fascio, ma era ora.
Finalmente una piccola rivincita per noi fanatici del sano heavy metal che vediamo, di giorno in giorno, l'annullamento dei nostri concenrti; annullamenti fondati su false accuse di satanismo e mossi da bigotti senza pudore.

Grazie dell'attenzione...

lunedì, agosto 17, 2009

Riflessioni vol.2

ATTO II Presa di Coscenza




Una giornata normale, un tempo normale, un treno normale.
Mi siedo sul sedile e mi faccio cullare dal ritmo della rotaia...TU-TUN-TU-TUN..TU-TUN-TU-TUN..
Il paessaggio scorre davanti a me, non riesco ad inquadrarlo appieno.
I pensieri divagano liberi per la mente, una primordiale ed inaspettata presa di coscenza si fa strada nel mio animo: possibile che il paese che sto guardando dal finestrino stia andando così male?

Non lo so, non lo so....probabilmente è solo una mia impressione...ma la gente è marcia, pensa solo all'apparenza facendo le peggio porcate una volta rientrata a casa.
Uomini che condannano gli stupri ma che sono i primi ad andare con qualche mignotta, donne che si lamentano dell'infedeltà dei mariti ma che sono le prime ad ammiccare al belloccio di turno, ragazzini annoiati che sognano un rapporto sessuale che quando verrà compiuto li farà diventare genitori minorenni(in quanto la maggior parte di loro non usa le dovute precauzioni).

Mi rivolgo a gran parte della generazione che si appresta, tra pochi anni, a diventare maggiorenne.
Siete miserabili, plagiati dalla moda e dai media...e mi fate schifo.
I valori fondamentali li avete buttati nel cesso insieme alla vostra innocenza e giovinezza.
Sapete solo criticare chi vi accusa, ma quando si tratta di rispondere non sapete che pesci pigliare in quanto non vi è stato insegnato a stare zitti prima di dare aria a quel buco che avete sotto il naso.
E la colpa di questo è in gran parte dei vostri genitori, fin troppo accomodanti nei vostri confronti.
SVEGLIATEVI!
Il mondo è già difficile normalmente e, nel vostro caso, vi ingoierà facendovi diventare delle macchine votate alla muta rassegnazione ed alla distruzione della moralità.
Sforzatevi di avere dei pensieri che siano vostri, non massificatevi; fate in modo che la vostra voce urli la diversità che vi accompagna in pensieri ed azioni.
Rispettate sempre chi vi è intorno e non pretendete il rispetto, in quanto è una cosa reciproca.

Salvatevi finchè siete in tempo, così da godervi questo treno che è la vostra vita...
Un treno che finalmente mi sta portando a casa....la mia casa...


Marco Travaglio Passaparola vol.7

Buonasera a tutti,
anche oggi vi propongo il video settimanale di Marco Travaglio; un appuntamento, Passsaparola, che potete seguire, ogni lunedì dalle ore 14.00, sia dal blog beppegrillo.it che dal blog voglioscendere.it.
A te la parola Marco....






Torniamo a Scuola?

Buongiorno a tutti,
durante il mio giornaliero giro su YouTube ho ritrovato un video che avevo ormai dimenticato.
E' abbastanza vecchiotto ma il suo valore è indubbio: una rappresentazione di quanto sia elevata la cultura e la consapevolezza, del mondo che ci circonda, della nostra classe dirigente.





Non ci sono parole per ciò che viene mostrato, non ci sono parole che possano nascondere una terribile verità: i nostri politici sono vecchi, sorpassati, obsoleti, inutili e, per di più, ignoranti.
Solo dalla visione di questo video si può capire come hanno potuto forgiare proposte di legge come il Bavaglio all'Informazione, compresi i "fogli di carta" ai quali fa riferimento quella specie di simil-uomo che è l'On. De Luca, ed il ritorno al tanto nocivo nucleare per la produzione di energia.
Il Parlamento è diventato una casa di riposo, basti guardare l'età media delle persone che sono al governo.
Gridate anche voi: "FUORI DAI COGLIONI, VOGLIAMO GENTE GIOVANE E MOTIVATA PER MANDARE AVANTI IL NOSTRO PAESE!".

Grazie dell'attenzione...


domenica, agosto 16, 2009

An update(?) for XP

Buongiorno a tutti,
Windows 7 sta per arrivare e le indiscrezioni, sulle varie beta distribuite, non mancano da mesi ormai.
In attesa dell'uscita del nuovo sistema operativo targato Microsoft è uscito un tema per convertire l'aspetto grafico, ma leggerissimo, di Windows XP in quello di Windows 7.
Devo dire la verità...sono rimasto stupefatto dalla leggerezza del tema in questione, l'ho installato sul mio Windows XP e devo ammettere che è molto leggero e bello.
Se volete provare il tema cliccate pure su questo link.
Intanto vi posto un immagine del mio desktop...

Un altro attentato....


Buongiorno a tutti,
l'Afghanistan non conosce pace da anni e attentati su attentati hanno ricominciato a colpire le forze alleate di stanza nel paese.
Un altro attentato ha colpito Kabul insanguinando la giornata di ieri, 7 i morti e 90 i feriti.
L'obiettivo dell'attacco è stato la sede dell'ISAF, la missione internazionale guidata dalla NATO nel paese.
I feriti sono già stati trasportati all'ospedale militare di Kabul e la zona dell'attentato messa in sicurezza dai militari americani e dalle forze dell'ordine afgane.
La rivendicazione talebana è arrivata puntuale come un orologio; nel comunicato, Zabihullan Mujahid, conferma che gli obiettivi dell'attacco erano la base militare e l'ambasciata USA.

Un altro attentato suicida ed un altro massacro. Fino ad ora le vittime tra i militari ISAF, solo nel mese di agosto, salgono a 35.
I canali ufficiali comunicano che un solo italiano è rimasto ferito nell'esplosione.

Grazie dell'attenzione...

sabato, agosto 15, 2009

Un'altra alleanza per l'Impero


Buongiorno a tutti,
come recitava il titolo del V episodio di Star Wars, L'Impero colpisce ancora; e ha certamente colpito visto che questa volta il suo bersaglio è stata la Nokia, la numero uno delle case produttrici di telefonini e smartphone del pianeta.
L'alleanza globale riguarda effettivamente gli smartphone, e l'accordo prevede lo sviluppo di soluzioni per la produzione di smartphone e l'ampliamento, ai loro possessori, di Microsoft Office Mobile.

Microsoft non sa più che fare per riguadagnare l'immagine che ha perso dopo l'apogellimo fiasco che è stato Windows Vista, ma i suoi sforzi sono notevoli.
Preferendo non concentrarsi solo sul futuro Windows 7, sperpera i suoi denari in alleanze che non l'aiuteranno di certo nel rifarsi una reputazione.

Grazie dell'attenzione...

Commander, Vicenza is on-line!


Buongiorno a tutti,
la buone notizie arrivano sempre, e questa è una di quelle.
Il Comune di Vicenza ha deciso di rendere libero l'accesso a Internet in piazza Matteotti e in piazza dei Signori tramite rete wi-fi, un servizio che potrebbe mostrarsi molto utile per i turisti che scelgono di visitare la città.

Un passo in avanti verso l'instaurazione di connessioni libere e gratuite usufruibili sia dal cittadino che dal turista.
Porgo i miei complimenti al Comune di Vicenza per aver ideato questa iniziativa che magari, in futuro, possa servire come esempio anche a tutti gli altri comuni italiani in cui questi servizi, veramente utili per il cittadino, non vengono nemmeno presi in considerazione(magari risparmiando su qualche rotonda inutile si può fare tranquillamente).

Grazie dell'attenzione...

giovedì, agosto 13, 2009

Napolitano e la strage di Sant'Anna


Buongiorno a tutti,
ieri a Sant'Anna di Stazzema ricorreva il 65° anniversario dell'eccidio Nazifascista, in cui persero la vita 560 anime(12 agosto 1944).
Ancora una volta il nostra Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha fatto una buona azione, inviando un messaggio(non si è nemmeno sprecato ad andare li di persona) al sindaco della città, Michele Silicani.
Il messaggio è il seguente: "Il sacrificio di tanti nostri concittadini che seppero battersi coraggiosamente per il riscatto della loro Patria costituisce la più viva eredità morale della Resistenza e della Lotta di Liberazione, che scrisse in questa terra generosa pagine altissime di eroismo. Da quella stagione di rinascita civile l'Italia trasse la forza spirituale e l'unità necessarie per dar vita ad un ordinamento fondato sui valori di democrazia e di giustizia sociale e sull'attivo sostegno alle organizzazioni internazionali e sovrannazionali rivolte ad assicurare la pace e la giustizia tra le Nazioni".

Grazie dell'attenzione...


Beppe Grillo 168 vol.2

Lo scudo della Rete


Buongiorno a tutti,
mentre scrivo gli altri articoli della giornata vi propongo un altro video di Beppe Grillo.





Riflessioni vol.1

ATTO I Overture





Buongiorno a tutti,
vi avviso subito che questo non sarà il solito articolo riguardante qualche notizia avvenuta nel mondo ma sarà, piuttosto, la prima di una serie di riflessioni che mi capiterà di buttare giù ogni qualvolta sento l'estremo bisogno di sfogarmi su quanto mi circonda.

Sarò sincero, non riesco a capirci quasi un cazzo...regioni che falliscono e che sistematicamente ricevono nuovi fondi dallo Stato, il Governo che ci prende per il culo direttamente in diretta televisiva, il prezzo troppo elevato del carburante, truffatori e mafiosi dipinti come eroi...

Il nostro paese è arrivato al capolinea, ammettiamolo,; è impossibile tentare di portare avanti un irrefrenabile voglia di rubare senza che lo Stato ne paghi le conseguenze.
I criminali veri sono a piede libero, la Repubblica si è trasformata nell'Impero ed il popolo è ridotto alla fame.
L'organizzazione massonica, qual' è la politica, ha raggiunto il suo scopo: farci raggiungere una disperazione tale da farci perdere ogni interesse a ciò che succede nel mondo e la volontà di ribellarci alle ingiustizie e soprusi.
La nostra classe politica è un cancro e lo sappiamo(1 su 12 è un imputato), eppure non ci ribelliamo a loro, non facciamo niente perchè la finiscano di prenderci per il culo sempre e comunque.

Vogliono mettere un bavaglio ai giornali e alla Rete, vogliono proteggere i loro scheletri nell'armadio alla conoscenza, ci rifiutano il diritto alla conoscenza libera e gratuita.
Stiamo andando verso la dittatura e non ce ne rendiamo conto.
Non fraintendetemi però, non è solo colpa del tanto discusso governo Berlusconi; sia destra che sinistra fanno parte di un unico movimento, che parla sempre allo stesso modo, che dice sempre le stesse cose e che porta sempre le stesse proposte(la legge per il bavaglio dell'informazione era stata proposta anche dal precedente governo di sinistra).
Se la libertà di parola viene calpestata la democrazia muore insieme alle nostre voci, ormai troppo stanche e deboli per farsi sentire....

Non demordiamo, la fine dell'oscurità arriverà, e ricordiamoci che "La notte è sempre più scura prima dell'alba"(cit. The Dark Knight).


Related Posts with Thumbnails